Mondo Inter

Marani: «Inter umile, Conte cambiato dopo errori iniziali. Parto da Skriniar»

Marani – giornalista di “Sky Sport” -, ospite a “Il calcio è servito” su Sky Sport 24, commenta il nuovo equilibrio della Serie A dopo la vittoria dell’Inter contro la Lazio. I complimenti sono per Conte, soprattutto per il lavoro fatto su alcuni singoli nerazzurri. A partire da Skriniar

SVOLTA STAGIONALE – Il primato nerazzurro in classifica permette una riflessione a Matteo Marani: «La parola è “svolta”. Siamo davanti al cambiamento di questa stagione. Ma la partita più dura per l’Inter non è quella di ieri bensì la prossima. Il Milan nel derby potrà rilanciarsi. Erano dieci anni che l’Inter non era in testa nel girone di ritorno. La svolta la vedo addirittura già da Firenze, perché vincere lì non era scontato nonostante tutto. Contro la Lazio, che era la squadra più in forma del campionato e che ha sbagliato l’approccio tattico pur facendo una buona prestazione, vincere è molto importante. Però dobbiamo capire i valori delle squadre. Inter e Juventus sono le squadre più forti della Serie A. E l’Inter non avrà le coppe, che sarà un ulteriore vantaggio. Antonio Conte è stato preso per vincere il campionato. La distanza di +8 dalla Juventus non è ancora decisiva, ma con quella rosa Andrea Pirlo sarebbe dovuto essere più in alto».

UMILE E CONSAPEVOLE – Marani sottolinea la crescita nerazzurra: «L’Inter ha difeso benissimo ieri. La Lazio è caduta nel suo tranello, che l’ha aspettata e poi è ripartita. L’episodio del primo gol cambia la partita. Ma il rigore non è in discussione. E lo dico pure a Simone Inzaghi. Gli allenatori dovrebbero fare un fioretto e non parlare di arbitri. Conte è il fattore che sta cambiando l’equilibrio di questo campionato. A inizio stagione ha sbagliato, anche a livello di comunicazione. E per l’insistenza sul trequartista. Ora sta dando molto alla squadra e sta dando un miglioramento complessivo all’Inter. Parto da Milan Skriniar, che è adattato in quel ruolo. Così come Ivan Perisic basso. C’è un lavoro molte forte dell’allenatore a monte La crescita di Nicolò Barella porta la firma di Conte. Su Romelu Lukaku c’è poco da aggiungere. Diventa Lukaku se l’Inter gioca in un determinato modo, in ripartenza ma avendo l’umiltà di accettare che l’avversario arrivi. L’Inter contro la Lazio ha avuto la forza di aspettare, prima non ce l’aveva. L’Inter ha unito umiltà e consapevolezza. Quella di ieri è una vittoria di maturità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.