Categorie: Mondo Inter

Marani: “Inter trascinata da Lautaro Martinez, in difesa c’è da registrare”

Condividi

L’analisi sulla giornata di campionato disputata ieri, con l’Inter vittoriosa contro il Sassuolo, di Matteo Marani dagli studi di Sky Sport

INTER TRASCINATA DAI SUOI ATTACCANTI – L’Inter è trascinata dagli attaccanti Lautaro Martinez e Lukaku, ma ieri contro il Sassuolo sono emersi alcuni fantasmi del passato su cui Conte deve lavorare: «Bisogna ragionare di coppia, chiaro che questo è il momento di Lautaro, è un giocatore superlativo, ha tutto, ha forza fisica, ferocia verso la porta che pochissimi attaccanti hanno. Il primo controllo che fa sul pallone è quasi sempre decisivo, è micidiale. Sa giocare con Lukaku molto meglio che con Icardi, si vede, come riesce intelligentemente a girare intorno a Lukaku capendone i movimenti. L’episodio chiave è il primo rigore per l’Inter, sul mancato intervento di Lukaku sotto c’è Lautaro, pronto a prendere quella palla, perché sa che diventa decisiva e ci deve essere. Questa può essere la sua stagione, Lautaro è la punta veloce, brava, ma ha anche forza fisica e senso del gol. L’Inter in questo momento è trascinata da questi due, ma ci sono anche problemi, non è da Inter, non è da squadra di Conte prendere quei gol lì senza che nessuno si opponga. Secondo me nella febbre di Conte c’era anche molta rabbia, suonerà la sveglia, è riafforata la paura dopo il trauma contro la Juventus. Hai messo bene in carreggiata, subire quel gol ha riacceso i dubbi e le inquietudini».

CHAMPIONS DECISIVA – L’Inter ora non può sbagliare contro il Borussia Dortmund, ma deve registrare ancora qualcosa soprattutto in difesa: «L’Inter non può sbagliare perché la Champions è legata al risultato col Borussia Dortmund. Io ho visto una reazione, la squadra mi è piaciuta, è un’Inter che ha ripreso il passo e continua ad avere problemi dietro. La scelta di Bastoni è in grande prospettiva, ma bisogna ritrovare equilibri. Non sto rivedendo lo Skriniar di altri momenti, de Vrij è ottimo nell’imbucata per Lukaku ma anche lui va registrato. E’ un’Inter che si trova spesso gli attaccanti addosso alla difesa, quindi spesso arrivano in zona negli uno contro uno».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, i diffidati e gli squalificati per la 35ª giornata di Serie A

Sassuolo-Inter si giocherà alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per la trentacinquesima…

4 Maggio 2024 - 19:30

Guidi: «Roma bene. Se supereremo l’Inter Primavera meglio»

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, non guarda più di tanto alla classifica e dice…

4 Maggio 2024 - 19:22

Inter, i tifosi chiedono ancora uno sforzo: col Sassuolo l’ultimo obiettivo!

L'Inter si gode in serenità le ultime giornate che restano alla fine della Serie A.…

4 Maggio 2024 - 19:21

Roma-Inter Women: data, ora, diretta TV, LIVE streaming e cronaca

Roma-Inter Women è l'ottava partita nerazzurra della 2ª fase della Serie A Femminile. Dopo il…

4 Maggio 2024 - 18:40

Frattesi, Sassuolo-Inter ti ricorda il salto di qualità: che differenza nei numeri!

Quale miglior momento di Sassuolo-Inter, gara dell'ex, per evidenziare il grande miglioramento di Davide Frattesi?…

4 Maggio 2024 - 18:11

Milan, ciao Pioli! Ma nel futuro ancora un ex Inter: ore caldissime!

Fra le panchine quasi certamente destinate a saltare c'è anche quella di Stefano Pioli: il…

4 Maggio 2024 - 17:22