Marani: «Inter senza Lukaku perde molto. Eriksen acquisto di gennaio»

Articolo di
2 Febbraio 2021, 19:54
Matteo Marani Matteo Marani
Condividi questo articolo

Matteo Marani, giornalista sportivo e opinionista, ha parlato negli studi di “Sky Sport” dell’assenza questa sera di Romelu Lukaku in Inter-Juventus e del recupero di Christian Eriksen.

SFIDA IMPORTANTE – Matteo Marani ha analizzato in questo modo la sfida di questa sera tra Inter e Juventus, valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia: «Credo che la partita interessi a entrambe, lo vedo nelle scelte e quello che si è detto alla vigilia. Rimane una partita di pieno e assoluto fascino. Un dato importantissimo per i nerazzurri nelle ultime partite è il non aver preso gol. È chiaro che davanti la coppia Lukaku-Lautaro è ben assortita, ma la solidità difensiva è altrettanto importante. L’assenza del belga stasera pesa molto, i nerazzurri perdono la parte della fisicità che Sanchez non può dare. I nerazzurri perdono tanto, non c’è dubbio. Anche stasera però potrebbe arrivare una risposta importante dal cileno che oggi ha un’opportunità per conquistare spazio così come sta facendo Eriksen».

GRANDE RECUPERO – Marani ha poi commentato il lavoro che sta facendo Antonio Conte su Christian Eriksen, definito il vero acquisto del mercato di gennaio dell’Inter: «Sicuramente qualcosa in Eriksen sta cambiando. È molto motivato per conquistarsi i suoi spazi. L’unica posizione disponibile per lui ora è quella di regista, visto che Conte ha fatto una scelta abbastanza netta sul ruolo da trequartista. Il danese, a parte nel finale di gara, se deve partire da titolare il suo ruolo è quello di regista. Contro il Benevento ha fatto una buonissima partita, ha giocato molto bene. Spero nel frattempo che Conte con lui sia un po’ più tenero e comprensivo, spesso l’ho trovato un po’ brusco nei suoi confronti. Spero per lui e per l’Inter che venga recuperato».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.