Mondo Inter

Marani: «Inter senza Lukaku perde molto. Eriksen acquisto di gennaio»

Matteo Marani, giornalista sportivo e opinionista, ha parlato negli studi di “Sky Sport” dell’assenza questa sera di Romelu Lukaku in Inter-Juventus e del recupero di Christian Eriksen.

SFIDA IMPORTANTE – Matteo Marani ha analizzato in questo modo la sfida di questa sera tra Inter e Juventus, valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia: «Credo che la partita interessi a entrambe, lo vedo nelle scelte e quello che si è detto alla vigilia. Rimane una partita di pieno e assoluto fascino. Un dato importantissimo per i nerazzurri nelle ultime partite è il non aver preso gol. È chiaro che davanti la coppia Lukaku-Lautaro è ben assortita, ma la solidità difensiva è altrettanto importante. L’assenza del belga stasera pesa molto, i nerazzurri perdono la parte della fisicità che Sanchez non può dare. I nerazzurri perdono tanto, non c’è dubbio. Anche stasera però potrebbe arrivare una risposta importante dal cileno che oggi ha un’opportunità per conquistare spazio così come sta facendo Eriksen».

GRANDE RECUPERO – Marani ha poi commentato il lavoro che sta facendo Antonio Conte su Christian Eriksen, definito il vero acquisto del mercato di gennaio dell’Inter: «Sicuramente qualcosa in Eriksen sta cambiando. È molto motivato per conquistarsi i suoi spazi. L’unica posizione disponibile per lui ora è quella di regista, visto che Conte ha fatto una scelta abbastanza netta sul ruolo da trequartista. Il danese, a parte nel finale di gara, se deve partire da titolare il suo ruolo è quello di regista. Contro il Benevento ha fatto una buonissima partita, ha giocato molto bene. Spero nel frattempo che Conte con lui sia un po’ più tenero e comprensivo, spesso l’ho trovato un po’ brusco nei suoi confronti. Spero per lui e per l’Inter che venga recuperato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.