Mondo Inter

Marani: «Inter senza Lukaku perde molto. Eriksen acquisto di gennaio»

Matteo Marani, giornalista sportivo e opinionista, ha parlato negli studi di “Sky Sport” dell’assenza questa sera di Romelu Lukaku in Inter-Juventus e del recupero di Christian Eriksen.

SFIDA IMPORTANTE – Matteo Marani ha analizzato in questo modo la sfida di questa sera tra Inter e Juventus, valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia: «Credo che la partita interessi a entrambe, lo vedo nelle scelte e quello che si è detto alla vigilia. Rimane una partita di pieno e assoluto fascino. Un dato importantissimo per i nerazzurri nelle ultime partite è il non aver preso gol. È chiaro che davanti la coppia Lukaku-Lautaro è ben assortita, ma la solidità difensiva è altrettanto importante. L’assenza del belga stasera pesa molto, i nerazzurri perdono la parte della fisicità che Sanchez non può dare. I nerazzurri perdono tanto, non c’è dubbio. Anche stasera però potrebbe arrivare una risposta importante dal cileno che oggi ha un’opportunità per conquistare spazio così come sta facendo Eriksen».

GRANDE RECUPERO – Marani ha poi commentato il lavoro che sta facendo Antonio Conte su Christian Eriksen, definito il vero acquisto del mercato di gennaio dell’Inter: «Sicuramente qualcosa in Eriksen sta cambiando. È molto motivato per conquistarsi i suoi spazi. L’unica posizione disponibile per lui ora è quella di regista, visto che Conte ha fatto una scelta abbastanza netta sul ruolo da trequartista. Il danese, a parte nel finale di gara, se deve partire da titolare il suo ruolo è quello di regista. Contro il Benevento ha fatto una buonissima partita, ha giocato molto bene. Spero nel frattempo che Conte con lui sia un po’ più tenero e comprensivo, spesso l’ho trovato un po’ brusco nei suoi confronti. Spero per lui e per l’Inter che venga recuperato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh