Mondo Inter

Marani: «Inter, se sarà scudetto una cassa di champagne alla Juventus»

Matteo Marani, ospite questo pomeriggio negli studi di “Sky Sport”, ha analizzato il momento dell’Inter reduce dall’undicesima vittoria consecutiva che l’avvicina ancora di più allo scudetto.

COSA MANCA PER L’EUROPA – Marani analizza cosa manca all’Inter per competere anche in Europa: «Secondo me in queste 8 grandi d’Europa l’Inter non c’è. L’unica vera sorpresa delle 8 è il Porto. Io guardo molto all’aspetto economico, ai fatturati e alla forza economica in quanto i club possono spendere. In questo momento le squadre italiane fanno fatica. L’Inter sicuramente per il prossimo anno deve crescere in qualità, deve avere uno spirito europeo ed è l’ultimo aspetto su cui crescere, concepire i doppi impegni e avere un altro tipo di lavoro. Io penso che prima di ragionare su come vincere la Champions dobbiamo sistemare le cose in casa, far sì che i nostri club aumentino i ricavi, altrimenti è come vincere alla schedina»

LA MISSIONE DI CONTE – Marani parla del lavoro di Conte: «Antonio Conte non è stato preso per vincere in Europa, è stato preso per riportare l’Inter a vincere lo scudetto. Era la missione che gli chiedevano e per questo Marotta ha scelto Conte, a volte anche sopportandone gli spigoli del carattere. L’Inter una volta conquistato lo scudetto dovrà fare un lavoro sull’Europa. Quest’anno non è andata benissimo, non ha avuto quel pizzico di fortuna per andare agli ottavi. Se vuoi scalare ancora a certi livelli devi avvicinarli dal punto di vista economico. L’Inter deve migliorare e Conte penso continuerà a guardare il campionato. Se l’Inter vince lo scudetto, e Conte vincerà, dovrebbe mandare una cassa di champagne alla Juventus per tutti i punti che ha disperso. Io la festa la condividerei con la Juventus»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.