Mondo Inter

Marani: «Inter, ridimensionamento diverso. Taglio costi? Intervento in rosa»

L’Inter, stando a quanto affermato in tarda serata da Sky Sport, ha presentato un piano di taglio dei costi (vedi articolo). Matteo Marani, ospite della trasmissione, commenta la notizia e gli scenari per il club.

TAGLIO POSITIVOMatteo Marani vede dei vantaggi dal piano presentato dall’Inter: «Il calcio dev’essere sostenibile, è una parola che ha usato, correttamente, anche Giuseppe Marotta. Non riguarda solo l’Inter, ma tutti i club italiani. Mi risulta che alcuni stiano cercando di posporre alcune mensilità nel prossimo bilancio. Ma, a prescindere da questi strumenti, non credo sia la soluzione: bisogna rendere il calcio sostenibile. Sono stati fatti degli errori, una responsabilità di tutti ma in primis delle società che hanno permesso questo gigantismo. Io credo che l’Inter non lo farà in maniera lineare: il taglio non sarà netto. Non è che ai giocatori e ad Antonio Conte sarà chiesto di tagliarsi lo stipendio, questo non sarà fatto. Io credo che, invece, l’Inter dovrà fare un intervento sulla rosa: laddove usciranno dei giocatori, che dal punto di vista tecnico non sono così centrali, saranno presi altri a metà dell’ingaggio. Se va via Arturo Vidal, che prende sei milioni e mezzo, e magari arriva un altro giocatore ne prende la metà o forse anche meno. Questo si può applicare ad altri giocatori: quelli che vanno in scadenza li puoi sostituire a meno. Non significa che ci sarà un ridimensionamento, ma devi avere un calcio più sostenibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.