Mondo Inter

Marani: «Inter, ridimensionamento diverso. Taglio costi? Intervento in rosa»

L’Inter, stando a quanto affermato in tarda serata da Sky Sport, ha presentato un piano di taglio dei costi (vedi articolo). Matteo Marani, ospite della trasmissione, commenta la notizia e gli scenari per il club.

TAGLIO POSITIVOMatteo Marani vede dei vantaggi dal piano presentato dall’Inter: «Il calcio dev’essere sostenibile, è una parola che ha usato, correttamente, anche Giuseppe Marotta. Non riguarda solo l’Inter, ma tutti i club italiani. Mi risulta che alcuni stiano cercando di posporre alcune mensilità nel prossimo bilancio. Ma, a prescindere da questi strumenti, non credo sia la soluzione: bisogna rendere il calcio sostenibile. Sono stati fatti degli errori, una responsabilità di tutti ma in primis delle società che hanno permesso questo gigantismo. Io credo che l’Inter non lo farà in maniera lineare: il taglio non sarà netto. Non è che ai giocatori e ad Antonio Conte sarà chiesto di tagliarsi lo stipendio, questo non sarà fatto. Io credo che, invece, l’Inter dovrà fare un intervento sulla rosa: laddove usciranno dei giocatori, che dal punto di vista tecnico non sono così centrali, saranno presi altri a metà dell’ingaggio. Se va via Arturo Vidal, che prende sei milioni e mezzo, e magari arriva un altro giocatore ne prende la metà o forse anche meno. Questo si può applicare ad altri giocatori: quelli che vanno in scadenza li puoi sostituire a meno. Non significa che ci sarà un ridimensionamento, ma devi avere un calcio più sostenibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh