Marani: “Inter, niente attenuanti! Per Conte ora obiettivo irrinunciabile”

Articolo di
11 Dicembre 2020, 07:44
Matteo Marani Matteo Marani
Condividi questo articolo

Matteo Marani sospende il giudizio su Conte, nonostante l’Inter sia malamente uscita dalla Champions League. Il giornalista, ospite di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, vuole vedere come si comporteranno i nerazzurri ora in Serie A.

FUORI DA TUTTO, O QUASI – Per Matteo Marani c’è ancora una ciambella di salvataggio: «L’Inter, in questo momento, ha il piacere e il dovere di affrontare il campionato in maniera diversa. Non ci sono più attenuanti e distrazioni di nessun tipo: l’Inter si deve concentrare sul campionato e vincerlo. Due settimane fa l’Inter era fuori dalla Champions League, poi ha fatto una grande impresa, è tornata in corsa ed è riuscita a riperderla. Questo spesso succede a questa squadra, che si fa male da sola. Io credo che non giudicheremo Conte sul lato europeo: tutto il giudizio va sul campionato. Conte non è stato preso per far bene in Europa, ma per vincere in campionato. L’obiettivo è lo scudetto, a questo punto irrinunciabile. C’è un problema nel percorso, che mancheranno i soldi a gennaio per fare mercato: la notizia peggiore dell’eliminazione è l’aspetto economico. Sarà giudicato sul campionato e non può esimersi: adesso sono finite le schermaglie, le tattiche verbali. Può dire quello che vuole Conte e l’Inter, ma dopo questo girone di Champions League l’Inter deve vincere il campionato. Io continuo a pensare che il giudizio definitivo sull’Inter di Conte lo misureremo sul campionato, ma non voglio alleggerire le responsabilità».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.