Mondo Inter

Marani: “Inter impressionante, con la Juventus partita simbolo”

L’Inter inizia una settimana cruciale con le sfide contro Barcellona e soprattutto contro la Juventus che potranno dire tanto sulla stagione: il punto di Matteo Marani dagli studi di Sky Sport

CONTE E L’INTER – «Conte ha invertito subito la marcia, ma Conte ha vinto con Juventus e Chelsea, Conte ora come ora è più grande dell’Inter e Giampaolo è più piccolo del Milan. Non avrei mai pensato all’Inter sopra alla Juventus allo scontro diretto, ma già dall’amichevole tra le due squadre in estate avevo visto le prime tracce di Conte, ora Conte sta costruendo qualcosa di importante, ma ha trovato un’ambiente, una dirigenza, una società che sta crescendo molto: non c’è paragone in questo momento tra le due realtà di Milano come impatto anche nei risultati sportivi. Voglio dire che ha trovato anche il lavoro di Spalletti nei due anni precedenti in quanto a cultura di lavoro con le due qualificazioni alla Champions League, ma ora c’è stato un salto di qualità. A Genova mi ha impressionato per come stanno in campo, per come si applicano, per come i giocatori sono a disposizione l’uno con l’altro. Ho visto Brozovic, che in questo momento insieme a Pjanic è il miglior regista del campionato, Sensi che continua a essere Sensi, ha vinto una partita d’autorità e in sicurezza dando una dimostrazione di enorme forza. Io continuo a pensare che la Juve sia favorita perché sta cominciando a girare».

INTER-JUVENTUS PARTITA SIMBOLO – «Ci sono delle partite simboliche che segnano il passaggio della superiorità, ci sono partite che dicono tanto di una stagione ma anche dei cicli. Poniamo l’ipotesi che l’Inter riesca a vincere, sarebbe clamoroso e un segnale enorme nella fiducia e nella crescita. La Juve però ha giocatori come Pjanic, Dybala e soprattutto Ronaldo, uomini che fanno la differenza, ma la crescita dell’Inter è aumentata dal punto di vista del gioco, non solo in personalità carattere e leadership dell’allenatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.