Mondo Inter

Marani: «Inter, ci sono due fasi di Conte. Milan la più difficile dei due anni»

Per Marani Milan-Inter di dopodomani sarà una partita verità del ciclo di Conte come allenatore nerazzurro. Il giornalista, ospite di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport, ha valutato le modifiche fatte dal tecnico in questo periodo.

DETERMINANTEMatteo Marani giudica Milan-Inter: «La partita di domenica è importante non solo per lo scudetto, ma per la stagione. Anche per la Champions League, ci si gioca tanto. Secondo me ci sono due fasi di Antonio Conte: quello dell’ultima parte dell’anno scorso e della prima di quest’anno, molto lamentoso e molto visivo. Molto di spaccatura, e non andava bene. Ci lego anche l’inizio di questa stagione, dove ha rincorso troppo l’idea tattica del trequartista: la squadra si sbilanciava e prendeva troppi gol. Secondo me Conte ha fatto un lavoro più importante: ha capito, dopo l’uscita dall’Europa, che non c’erano più possibilità di scappare e doveva fare il massimo con quello che ha. La crisi societaria è stato bravissimo a usarla dalla sua parte, cementando il gruppo. Ha unito, e sono arrivati risultati importanti: la vittoria col Napoli è stata la svolta della stagione, anche il derby di Coppa Italia. Poi Conte ha migliorato i giocatori che ha: Milan Skriniar, Ivan Perisic che nessuno ci scommetteva, sta cercando di recuperare Christian Eriksen. Ha capito il modo di giocare, anche se adesso arriva la partita più difficile dei due anni di Conte. Questa è la partita più difficile dei due anni di Conte, perché deciderà molto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.