Mondo Inter

Marani: «Inter diversa dal suo passato. Juventus, c’è l’impronta di Allegri»

Matteo Marani sulle colonne di TuttoSport dice la sua riguardo Inter-Juventus in programma questa sera e della situazione attuale delle due squadre.

DERBY DI TAGLIAMarani parla di Inter-Juventus e della situazione attuale per entrambe le squadre: «Per la prima volta dopo 10 anni il duopolio è conteso da altre squadre in campionato. Inter e Juventus arrivano a questa sfida in modi opposti. La Juventus ha iniziato malissimo il campionato, con due punti nelle prime quattro gare, e ha accelerato nella seconda fase. L’Inter è partita bene e ha frenato di recente, con quattro punti nelle ultime tre uscite e soprattutto, l’ultima, cocente sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. La Juventus è tornata ad essere “Allegriana”, ha chiuso la porta e ha vinto 1-0 le ultime sfide. L’Inter, invece, gioca in modo contrario, non solo dalla Juventus, ma dal passato recente. Cerca una manovra corale, una maggiore costruzione. Ha messo da parte il sacrificio ossessivo di Conte e prova a giocare in un modo nuovo, coi movimenti di Dzeko, prima punta differente da Lukaku. Il bosniaco non cerca la verticalità come faceva il belga, ma si abbassa a cucire gioco, da regista offensivo. Viste le ultime partite, dunque, stasera sarà l’Inter a impostare la partita, tenendo conto anche della grande spinta del suo pubblico».

Fonte: TuttoSport – Matteo Marani

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.