Mondo Inter

Marani: “L’Inter dipende da Lukaku? No! Stesso meccanismo con Ronaldo”

Per Marani l’Inter non è soltanto Lukaku. I nerazzurri, anzi, avrebbero un meccanismo simile a quello visto con Ronaldo nella stagione 97-98. Ecco l’analisi del giornalista nel corso di “Terzo Tempo Europa” su Sky Sport.

NON SOLO UNOMatteo Marani non vede l’Inter dipendente da Romelu Lukaku: «No, soprattutto dopo la vittoria col Sassuolo a Reggio Emilia. A Monchengladbach è arrivata questa prova: secondo me potrebbe essere un pochino la svolta nella stagione dell’Inter. Ha trovato la sua dimensione e il sistema di gioco più adatto: complessivamente, in questo momento, l’Inter è squadra. Quando abbassa il possesso palla, sta più raccolta e più chiusa, riparte con una forza straripante, appoggiandosi su Lukaku che è il giocatore ideale. Peraltro ha questa forza sia di imbucarsi sia di portare palla. Io ricordo l’Inter di Luigi Simoni, che aveva Ronaldo: diceva sempre di dover stare bassi, perché avevano bisogno di dare metri a Ronaldo. L’Inter ha bisogno dello stesso meccanismo: servono tanti metri per dare palla a lui, perché quando parte abbiamo visto cosa succede».

QUESTIONE TATTICA – Marani valuta i cambi di modulo: «L’Inter, l’anno scorso, la migliore è stata col 3-5-2. Poi c’è stato un mese coi tentativi di Christian Eriksen, Nicolò Barella e Arturo Vidal, togliendo equilibrio alla squadra. Peraltro è vero che Lukaku è l’uomo copertina, ma proprio la partita di Reggio Emilia col Sassuolo dice che il gioco è cambiato, perché non c’era».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.