Mondo Inter

Marani: “Inter con ritrovato equilibrio: ho una domanda per Conte”

Matteo Marani, ospite negli studi di “Sky Sport 24”, ha parlato della giornata di campionato che si avvia a concludersi sottolineano la ritrovata competitività delle milanesi

SI DELINEA IL GRUPPO – Marani parla di come si sta delineando quello che potrebbe essere il gruppo scudetto: «Questa giornata ha detto che ci sono quatto squadre più forti e si sta delineando il gruppo di testa che si giocherà lo scudetto. Il Milan è una squadra competitiva, Milano torna ad essere la città più importante del calcio italiano, ma non tralascerei la Juventus che è sempre la Juventus e il Napoli che sta dando dimostrazione di grande forza. Non cambio la mia idea, il Milan sta facendo qualcosa di straordinario, ma onestamente le altre tre sono più forti».

INTER CON EQUILIBRIO – Marani entra nello specifico dell’Inter: «L’Inter ha trovato l’equilibrio che è figlio di diverse cose, di Gagliardini che ha contribuito, di Brozovic che ha idee e le mette in campo, ma soprattutto nell’atteggiamento e nell’approccio che è cambiata l’Inter. Contro il Bologna ha fatto il 48% di possesso palla, una cosa che un mese fa non sarebbe successa. Cntro il Parma, Torino, Fiorentina ha fatt più del 60% e ha preso due o tre gol perché si sbilanciava. Conte ora fa la differenza, in questo momento la sta facendo. C’è un punto interrogativo, perché questo mese e mezzo alla ricerca di una formula diversa rispetto all’Inter che già funzionava? Ho pensato che fosse la finale col Siviglia a spingerlo a un calcio più offensivo, con più possesso palla, ma così subisce, non ha una difesa così forte da giocare a campo aperto. Ha bisogno di equilibrio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.