Mondo Inter

Marani: “Inter, col Bologna è la partita peggiore. Un errore da non fare”

Matteo Marani, ospite negli studi di “Sky Sport” ha parlato di Inter-Bologna di domani sera sottolineando un errore che non deve fare la squadra di Antonio Conte

PARTITA PEGGIORE – Marani evidenzia i rischi della partita di domani: «Parto dal fondo, questa è la partita peggiore e non a caso il Bologna ha vinto l’anno scorso e l’Inter ha forse perso l’ultima chance scudetto. Il Bologna è una squadra che riparte, è veloce, è in un buon momento. L’Inter con il suo gioco ha come tipo di partita ideale quella contro il Sassuolo o quella di Champions perché poteva aspettare. Il problema dell’Inter è quando deve fare la partita. La strada scelta da Conte fino a due settimane fa di fare possesso e predominio, e lo ha fatto, non è giusta. Quando l’Inter fa più possesso palla fa meno occasioni e non vince, lo dicono i numeri. Lukaku ha bisogno di spazi, non è uno di posizione. In area sprigiona la sua forza, ma quando prende metri e velocità fa ancora più male. A me ricorda quella che fu l’Inter di Simoni che aveva Ronaldo. Quell’Inter, Simoni lo aveva detto, aveva bisogno di stare bassa per regalare metri a Ronaldo. L’unica tentazione che deve sfuggire l’Inter è quella di voler fare la partita, perché appena gioca subisce, vedi Torino o Parma. Ha una difesa che quando gioca a campo aperto fa molta fatica. Non deve essere bella, ma portare a casa il risultato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.