Mondo Inter

Marani: “Il calcio vada a piccoli passi, c’è una speranza”

Condividi

Matteo Marani, in collegamento per “Sky Sport”, ha parlato delle possibilità che il calcio possa effettivamente ripartire dopo la sospensione per la crisi legata al Coronavirus

PICCOLA SPERANZA – C’è una piccola speranza per vedere ripartire il calcio: «Non era possible trovare un contorno, è stato fatto un parallelo con la Germania, ma è diversa l’amministrazione del problema. Questo non sconforta la FIGC che a breve manderà una sua risposta. C’è bisogno di accelerare tenendo conto che nel fine settimana i club dovranno lavorare per poter riprendere gli allenamenti di gruppo il 18. Il percorso è complicato e complesso, rimane una piccola speranza in fondo. Bisogna ragionare sul concetto dei ritiri che diventano veramente blindati dal punto di vista dei medici che hanno una responsabilità molto forte e chiaro, loro sono i primi ad avere interesse che i gruppi negativizzati stiano il più possibile insieme ed isolati. Forse la soluzione di giocare in determinate zone sicure sarebbe buona, ma forse difficile».

A PICCOLI PASSI – Bisogna procedere a piccoli passi: «Io credo che questa vicenda debba andare per passi, è complessa e complicata, una macchina da rimettere in moto ma con un passo per volta. Bisogna arrivare agli allenamenti di gruppo, cosa che in altri paesi stanno già facendo e sarà il primo passaggio. Nel frattempo vedremo anche le risposte dal punto di vista dei contagi. Questa volta i club stanno facendo la loro parte, i giocatori stanno lavorando individualmente. Io penso che bisogna fare passo dopo passo e da qui a pochi giorni auspico possa esserci la possibilità di trovare una soluzione. L’importante è andare con un atteggiamento costruttivo, se si sta insieme come sistema si trova una soluzione a un problema di portata gigantesca a cui nessuno era pronto».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Inter, ancora 2 feste scudetto: una post Lazio e la seconda in altra sede − TS

Una festa tira l'altra in casa Inter. Dopo l'antipasto nel derby col Milan e l'apoteosi…

7 Maggio 2024 - 8:36

Striscione Dumfries a Theo Hernandez: la proposta di Chiné − CdS

In merito allo striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez, durante i festeggiamenti…

7 Maggio 2024 - 8:11

VIDEO – Udinese-Napoli 1-1, Serie A: gol e highlights della partita

Udinese-Napoli, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

7 Maggio 2024 - 8:00

L’Inter e il mercato creativo: 3 colpi. Individuato il ‘finanziatore’ − CdS

L'Inter programma la prossima stagione, che sarà ricca di impegni e di partite. Si procederà…

7 Maggio 2024 - 7:57

Inzaghi più perde pezzi e più vince: in 3 anni saltati 7 titolari! − CdS

Il triennio di Simone Inzaghi è stato duro, faticoso, ma anche bello e trionfante. Il…

7 Maggio 2024 - 7:40

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, verdetti quasi pronti

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

7 Maggio 2024 - 7:01