Mondo Inter

Marani: “Conte vuole la Coppa, l’Inter deve tornare a vincere”

Marani analizza i temi delle ormai imminenti semifinali di Coppa Italia, che vedranno protagonista anche l’Inter contro il Napoli, e in generale della ripresa del calcio italiano dopo la lunga sosta causa coronavirus

INTER CON FAME DI VITTORIE – Marani, parlando dei quattro allenatori (Conte, Sarri, Pioli e Gattuso) che si giocheranno la Coppa Italia, indica in Antonio Conte quello che ha maggiore bisogno di vincere: «Scelgo Antonio Conte. Di questi allenatori è quello che ha vinto più di tutti, ma in questo momento è quello che ha più bisogno di vincere. Lo paragoniamo all’Inter di Spalletti e sta viaggiando sulla stessa posizione. Poter alzare un primo trofeo darebbe un segnale di essere vincente e importante. L’Inter di Mancini veniva da un lunghissimo digiuno e ripartì da una Coppa Italia, fu utile in quel momento per dare una mentalità più vincente, quella che Conte vuole portare. Il processo dell’Inter è in crescita, ma c’è bisogno di portare qualcosa a casa, vorrebbe dire cambiare il corso delle cose».

LAUTARO MARTINEZ – Marani parla anche della possibile cessione di Lautaro Martinez: «Non credo che l’Inter debba dipendere da un solo giocatore e in questo lo scatto lo hanno fatto con Icardi. Nel momento in cui hanno sacrificato Icardi, che in proporzione pesava più di Lautaro Martinez, come centralità e importanza all’interno della squadra, l’Inter ha fatto una scelta. Ora è più importante la squadra e l’allenatore. Oggi l’Inter ragiona in maniera diversa e ha un progetto che deve essere mantenuto. Se verrà venduto Lautaro Martinez l’Inter troverà un sostituto e andrà avanti».

CHE POSSIBILITA’ PER L’INTER – Marani parla infine di quante possibilità, a suo avviso, hanno i nerazzurri di poter lottare per lo scudetto: «Se l’Inter assomiglia alla squadra di inizio stagione è tutto alla portata. Se è l’Inter con cui ci siamo lasciati prima dell’interruzione no. E’ un’Inter che ha rallentato, anche se bisogna riconoscere i problemi che ha avuto con davvero tantissimi infortuni, poi Conte pretende molto e consuma parecchie energie. Veniamo da 95 giorni di sosta, credo che Conte possa fare qualcosa di forte e significativo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.