Mondo Inter

Marani: «Conte ha mangiato 33 punti alla Juventus! Inter, spettacolo del gol»

Marani sta dalla parte di Conte e segnala quanto fatto dall’allenatore dell’Inter in queste due stagioni in nerazzurro. Il giornalista, ospite di “23” su Sky Sport 24, fa un paragone con la Juventus e risponde ai critici sul gioco.

CRESCITA NETTAMatteo Marani non è d’accordo con chi se la prende sul gioco: «Credo che lo spettacolo del gol l’Inter lo stia facendo. Il gol è il massimo, e l’Inter lo sta ottenendo. Guardiamo i numeri, che contano: Antonio Conte ha preso l’Inter a ventuno punti dalla Juventus, ora è a +12. Ha mangiato trentatré punti alla Juventus: non puoi farlo se non cambi il modo di sistema. Conte ha la pedagogia del sacrificio, è quello che riesce a imporre ai suoi giocatori. Anche Christian Eriksen si è sacrificato: è un campione che si sacrifica per la squadra. Questa è un’Inter di sofferenza e di sacrificio, poi credo che ad alcune squadre appartengano certe matrici. Nella storia tutte le migliori Inter sono sempre state squadre pragmatiche e molto concrete. Faccio due nomi non a caso: Conte e Giovanni Trapattoni. Fa parte anche della tradizione e dello spirito, però questa squadra è efficace e fa risultato. Conte soffre però di questa cosa: quando dice la cosa dell’estetica non si deve preoccupare di questo aspetto. Gli è stato chiesto di vincere lo scudetto e di chiudere il ciclo della Juventus: dopo dieci anni l’uomo che ha aperto il ciclo della Juventus lo sta per chiudere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.