Mondo Inter

Marani: «Conte ha mangiato 33 punti alla Juventus! Inter, spettacolo del gol»

Marani sta dalla parte di Conte e segnala quanto fatto dall’allenatore dell’Inter in queste due stagioni in nerazzurro. Il giornalista, ospite di “23” su Sky Sport 24, fa un paragone con la Juventus e risponde ai critici sul gioco.

CRESCITA NETTAMatteo Marani non è d’accordo con chi se la prende sul gioco: «Credo che lo spettacolo del gol l’Inter lo stia facendo. Il gol è il massimo, e l’Inter lo sta ottenendo. Guardiamo i numeri, che contano: Antonio Conte ha preso l’Inter a ventuno punti dalla Juventus, ora è a +12. Ha mangiato trentatré punti alla Juventus: non puoi farlo se non cambi il modo di sistema. Conte ha la pedagogia del sacrificio, è quello che riesce a imporre ai suoi giocatori. Anche Christian Eriksen si è sacrificato: è un campione che si sacrifica per la squadra. Questa è un’Inter di sofferenza e di sacrificio, poi credo che ad alcune squadre appartengano certe matrici. Nella storia tutte le migliori Inter sono sempre state squadre pragmatiche e molto concrete. Faccio due nomi non a caso: Conte e Giovanni Trapattoni. Fa parte anche della tradizione e dello spirito, però questa squadra è efficace e fa risultato. Conte soffre però di questa cosa: quando dice la cosa dell’estetica non si deve preoccupare di questo aspetto. Gli è stato chiesto di vincere lo scudetto e di chiudere il ciclo della Juventus: dopo dieci anni l’uomo che ha aperto il ciclo della Juventus lo sta per chiudere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh