Milan-Inter, Conte ha tre motivi per puntare esclusivamente alla vittoria
Milan-Inter si giocherà domenica alle 15, e assume sempre più i...
Dagli studi di Sky Sport, il giornalista Matteo Marani ha fatto il punto sull’Inter e Antonio Conte e sulle prospettive per la stagione dei nerazzurri che sembra essere iniziata col piede giusto
CONTE E L’INTER HANNO LAVORATO DI ANTICIPO – «Bisogna tenere conto che la Juventus non ha avuto Sarri per parecchie settimane, all’Inter poi hanno giocato di anticipo e a parte Lukaku Conte ha avuto presto i giocatori quindi ha potuto lavorare bene, con calma, preparandosi al meglio agevolato anche da un calendario facile in cui è partito bene. L’Inter è stata costruita e programmata da Conte e Marotta con largo anticipo scegliendo gli uomini che servivano. Serviva un difensore per la difesa a tre ed è stato preso Godin, si sono prese le due mezz’ali più forti del calcio italiani con Sensi che poteva stare nel Barcellona di Guardiola ed è incredibile che sia venuto fuori solo a 25 anni. Ha inserito poi una punta forte con una seconda punta di movimento, anche se contro l’Udinese ha usato una soluzione alternativa con le due mezze punte dietro alla punta».
OBIETTIVO INDIVIDUATO – «L’Inter penso sia molto concentrata sul campionato, questo non vuol dire che non affronterà al meglio la Champions, ma Conte ha fatto capire che ha già individuato l’avversario, non ha parlato un minuto di Champions, ma ha indicato in Sarri e la Juventus l’obiettivo, tornare a vincere dopo tanti anni sarebbe qualcosa di eccezionale».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale