Mondo Inter

Marani: “Conte avrebbe schivato l’Europa. Lautaro Martinez? Con Icardi…”

Le parole del giornalista di “Sky Sport”, Matteo Marani, nel post-partita di Brescia-Inter. Focus sulla coppia-gol Lautaro Martinez-Lukaku, sulle difficoltà di Antonio Conte e sulla crescita del Toro in rapporto al periodo di convivenza con Icardi.

SAPER SOFFRIRE – L’Inter di Antonio Conte si prende tre punti pesantissimi al cospetto di un Brescia tutt’altro che arrendevole. I numeri lanciano il tandem d’attacco Romelu LukakuLautaro Martinez. Matteo Marani, nel post partita, sottolinea: «Al di là dei numeri, che rilevano l’importanza di questi calciatori, c’è da lodare la loro partecipazione al gioco della squadra. Quando c’era Mauro Icardi, l’attaccante sembrava quasi un corpo separato dal resto della squadra, che veniva solamente imbeccato al momento giusto. Adesso, invece, ci sono diversi meccanismi. Entrambi gli attaccanti sono in grado di incidere sulla partita dialogando costantemente coi compagni».

TORO SCATENATO – La crescita di Lautaro Martinez, nello specifico, è stata a dir poco gargantuesca secondo Marani: «L’argentino ha ribaltato il suo mondo. Sa cosa deve fare e ha al suo fianco un partner totalmente diverso rispetto a Icardi, a cui era abituato. Quando si trovava a giocare insieme a Maurito, i movimenti erano totalmente diversi. Poi oggi ha anche un alto livello di ferocia. La vittoria col Brecia è stata di mentalità. Si trattava della classica partita che una squadra con la giusta determinazione riesce a vincere. E in questo Lautaro Martinez ne è stato il simbolo».

EMERGENZA – Nel post partita (vedi articolo): Antonio Conte ha rimarcato la situazione di emergenza della sua rosa. Uno sfogo legittimo, che secondo Marani nasconde anche una precisa strategia comunicativa: «L’Inter è oggettivamente stanca e in un momento particolare della sua crescita. Vincere così, su un campo difficile e con un Brescia così arrembante nel secondo tempo assume un grande valore. Conte? Non si accontenterà di un centrocampista. Ha lanciato un appello molto forte e non le ha mandate a dire. Sta chiedendo una mano alla società, anche se avrebbe fatto volentieri a meno della Champions League, come accaduto in passato alla Juventus e al Chelsea».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.