Manganiello disastroso, il VAR colpevolmente assente – CdS

Articolo di
16 settembre 2018, 09:32
Gianluca Manganiello

Bocciato senza attenuanti Gianluca Manganiello. Il “Corriere dello Sport” riporta errori evidenti dell’arbitro di Inter-Parma sia nella gestione dei cartellini che negli episodi.

CARTELLINI – Decisamente male Manganiello, arbitro di Inter-Parma. Per quanto riguarda i cartellini, manca un probabile rosso a Gagliardini, nemmeno ammonito per un intervento su Di Gaudio e un giallo chiaro a Sepe che per evitare che l’Inter batta velocemente un angolo butta volontariamente in campo il pallone.

RIGORE DUBBIO, SERVIVA IL VAR – Sullo 0-0 Perisic crossa in area, Dimarco interviene che è di profilo rispetto al pallone, dunque ha prima la gamba sinistra (tocco sulla coscia) e poi il braccio destro (tocco sotto) esposti al cross: siamo al limite. In casi del genere lo scorso anno Rizzoli invitava tutti alla review. Sarebbe delittuoso aver compiuto un passo indietro.

FUORIGIOCO – Sullo 0-1 c’è Rigoni in off side sulla traiettoria pallone-Handanovic, che è disturbato (si sposta verso la sua destra per veder partire il tiro). Punibile? Rigoni è a sette metri dal portiere (non si può considerare distanza di gioco), ma l’interferenza con Handanovic c’è.







ALTRE NOTIZIE