Mondo Inter

Mandorlini: “Inter, stagione normale. De Vrij il meno convincente! Perisic…”

Andrea Mandorlini ha rilasciato un’intervista ai microfoni del “Corriere della Sera”. L’ex difensore dell’Inter parla proprio della stagione dei nerazzurri, definendola normale e non sicuramente positiva. Il tecnico, inoltre, parla dei singoli e sminuisce Stefan de Vrij. Di seguito le sue dichiarazioni

Chi non ha reso come avrebbe dovuto?

«Premessa: l’Inter ha fatto una stagione normale, proprio come quella precedente. Da interista dico: come può essere giudicato positivo un campionato se ti ritrovi, proprio come l’anno scorso, con 26 punti in meno dalla prima? E sei pure uscito al primo turno di Champions, sei stato eliminato sia in Europa League che Coppa Italia? Se alla fine viene fatta passare per positiva la stagione interista è solo perché il terzo posto apre le porte alla Champions che porta nelle casse del club 50 milioni circa».

Tornando ai singoli: quali sono stati i meno convincenti?

«Visto da fuori posso azzardare de Vrij che, però, ha qualche attenuante visto che non è mai facile inserirsi in un nuovo ambiente. Anche Miranda, complice qualche infortunio, non ha reso come nella stagione precedente ed è finito spesso in panchina».

Perisic ha rimediato spesso l’insufficienza in pagella. Che ne pensa?

«Il giocatore ha enormi potenzialità ed è uno da top club anche se non sempre lo dimostra. Credo che Perisic abbia vissuto una situazione personale con qualche malessere di troppo visto che a dicembre avrebbe voluto andarsene. In questo contesto è difficile dare il massimo. In ogni caso non si trattiene nessuno controvoglia: se a giugno chiederà ancora di andarsene è meglio che l’Inter lo lasci andare».

Voto alla stagione dell’Inter?

«Nello scorso campionato la squadra di Spalletti aveva fatto 72 punti, non credo riesca a farne di più in questa, nonostante sia stato fatto un mercato importante. Così non va bene: il gap dalla Juve è rimasto invariato. Si è quasi ridotto quello col Napoli perché la squadra di Ancelotti ha fatto meno punti rispetto all’anno scorso. Confido in Marotta: il suo arrivo è fondamentale per la gestione della società. E i risultati si vedranno nella prossima stagione».

Fonte: Corriere della Sera – Franco Fiocchini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.