Mondo Inter

Mandorlini: “Inter squadra operaia. Balotelli? Ironia, non razzismo”

L’ex allenatore dell’Hellas Verona e difensore dell’Inter, Andrea Mandorlini, ha parlato ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione “Maracanà”, del momento di forma dei nerazzurri. Focus anche sull’impatto di Romelu Lukaku e sull’episodio di razzismo nei confronti di Mario Balotelli in Hellas Verona-Brescia. 

MENTALITÀ – Ha il cuore diviso a metà Andrea Mandorlini. Ex difensore dell’Inter dei record, con Giovanni Trapattoni in panchina (squadra di cui faceva parte anche Alberto Rivolta, tragicamente scomparso ieri) ed ex allenatore dell’Hellas Verona, che sabato affronterà i nerazzurri al Meazza. «L’Inter è una squadra operaia ma ha una grandissima mentalità. Filosofia di pensiero inculcata dal suo allenatore. Proprio questa mentalità li farà resistere fino alla fine nella lotta per lo scudetto. I calciatori, anche quelli più importanti, seguono il mister e si sacrificano con rientri difensivi. Soffrono e vincono insieme».

NUOVI CALCIATORI E VECCHIE ABITUDINI – L’impatto di Romelu Lukaku con la Serie A è stato a dir poco meteoritico. Lo dicono anche i numeri: «Il belga è estremamente abulico nel gioco, sembra quasi goffo a volte, ma è efficace. Ha un grandissimo spirito e si è integrato benissimo col gruppo e coi compagni di reparto. Fare meglio di così, per lui, è difficile. Balotelli? Non credo sia razzismo. Anche il primo anno al Milan, quando io ero in panchina con l’Hellas Verona, fu beccato dai tifosi nello stesso modo. Credo si tratti di ironia, non di razzismo. Credo che con Mario non ci sia stato nulla. Ha un po’ enfatizzato ed esagerato questa situazione. Mi auguro che torni la tranquillità e che lui capisca che lo “sfottò” ci sta ed è riservato ai calciatori più forti».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.