Mondo Inter

Mandorlini: «I problemi dell’Inter sono interni, si vedono poi sul campo»

Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto Andrea Madorlini. L’ex allenatore dell’Hellas Verona, con un passato da difensore all’Inter, ha parlato della situazione attuale dei nerazzurri. L’analisi è stata poi fatta con dei paragoni con ciò che sta invece passando la Juventus.

DUBBI – L’analisi di Andrea Mandorlini è partita dall’ultima giornata di Serie A. Giornata in cui Inter, Juventus e Milan hanno tutte perso (vedi classifica). Questo il parere del tecnico: «L’ultima giornata ha riservato dei dubbi sulle grandi squadre, Inter e Juventus in primis. Hanno le qualità tecniche per uscirne ma ora hanno dei problemi, non soltanto tecnici. Ci sono questioni di gioco e di tattiche che vanno sistemate. Questa sosta arriva al momento opportuno, ma quando finirà dovranno invertire rotta». L’Inter dopo la sosta affronterà infatti la Roma e ci sarà poi il doppio confronto in Champions League con il Barcellona.

PREPARAZIONE – Si è poi espresso sulla questione riguardante la preparazione, finita tra i motivi della partenza a rilento dei nerazzurri. Così Mandorlini: «Penso sia una giustificazione un po’ cercata, non penso sia la preparazione la questione principale. Qualche cambiamento ci sarà stato in vista del Mondiale. L’aspetto fisico è l’ultimo dei problemi. Sia Juventus che Inter hanno dei problemi interni, che vengono poi fuori sul campo». L’Inter infatti arriva alla sosta come terza in Serie A per chilometri percorsi.

PREOUCCUPAZIONE – Facendo un confronto tra la situazione dei bianconeri e quella dell’Inter, l’ex difensore vede meglio i nerazzurri. Si è espresso così a riguardo Mandorlini: «Durante la gara l’Inter ha le occasioni di ribaltare le partite in cui va sotto. In questo momento è chiaro che non ci riescono, ma le occasioni le hanno. Penso sia diverso dalla situazione della Juventus. Sono club e allenatori importanti, le problematiche vanno oltre al campo. Non me ne vogliano gli juventini ma sono dell’idea che la situazione a Torino in questo momento sia peggiore di quella dei nerazzurri». Dopo 7 giornate nonostante i risultati, la Juventus si trova solo a due punti dall’Inter, stessa distanza che separa i nerazzurri dal Milan.

INTERPRETI – L’intervento dell’allenatore si conclude con la sua opinione sul calo che hanno avuto gli uomini di Inzaghi. Questo il suo commento: «C’è un calo da parte di tutti. Sono gli stessi interpreti, ma irriconoscibili. Bastoni è uno dei migliori giovani dal mio punto di vista. In questo momento non è il giocatore che conosciamo.  L’Inter non difende da squadra e non essendo in forma continuano a subire. Qualche strascico del mercato, andato diversamente da ciò che si aspettavano, c’è». Conclude così mister Mandorlini, al momento alla ricerca di una nuova esperienza dopo quella col Padova, terminata quest’estate.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.