Mondo Inter

Mancini: “L’Inter è già un’ottima squadra e migliorerà ancora”

Archiviato momentaneamente il campionato, è tempo di pensare alla Nazionale. L’Italia si gioca sabato contro la Grecia la qualificazione ai prossimi Europei, nella conferenza stampa del Commissario Tecnico Roberto Mancini c’è stato spazio anche per alcune considerazioni sul campionato, con un occhio ovviamente a Inter-Juventus di ieri sera

INTER- JUVENTUS – «E’ stata una partita intensa, con giocatori bravi. Sono gare diverse dalle altre, sì, senza dubbio».

LO SFOGO DI CONTE SULL’AMBIENTE DEL CALCIO ITALIANO – «Ogni paese ha il suo modo di vivere il calcio. In Italia si vive con più passione, a volte esagerando. In Inghilterra non accade. Se torni in Italia sai che ci sono, negli ultimi dieci anni si esagera, ma il modo di vivere la partita è questo. Non so a cosa si riferisse direttamente Conte».

SOSTITUIRE SENSI E FLORENZI? – «Vediamo a domani, a destra abbiamo chiamato uno in più, Di Lorenzo, perché se lo merita. A centrocampo valutiamo domani: sicuramente richiamiamo Tonali dopo la prima gara con l’Under 21. Tornerà con noi, era già fissato, probabilmente non chiameremo nessuno, a meno che non si sentirà poco bene qualcuno».

LE ITALIANE IN EUROPA – «Juve e Inter sono forti, da anni. La Juve lo è e in Champions League migliora, fuori casa cerca sempre di vincere come fatto a Madrid. L’Inter sta migliorando, sarà questione di tempo e mi sembra sia già un’ottima squadra».

I PROBLEMI DI SENSI E PELLEGRINI – «Nella sfortuna è meglio accadano ora, c’è tempo di recuperarli per l’Europeo anche se non c’è tempo di provare alcune cose».

IL LIVELLO DEL CALCIO ITALIANO – «L’Inter ha giocato col Barcellona, la prima ha giocato con uno Slavia inferiore ma abituato a queste partite. Se non sei al 110% a livello internazionale fai fatica».

fonte: tuttomercatoweb.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.