Mondo Inter

Mancini: “Eriksen? Ruolo alla Brozovic o Barella. Sullo scudetto…”

Roberto Mancini, oltre alla lunga chiacchierata con “Casa Sky Sport”, (clicca qui per la prima parte, qui per la seconda), si è trattenuto ancora in collegamento analizzando altri temi che riguardano anche l’Inter e il campionato

IL RUOLO DI ERIKSEN – Mancini parla del ruolo di Christian Eriksen che, dal suo arrivo all’Inter, ha dimostrato grande talento e qualità tecnica ma anche qualche difficoltà di inserimento tattico: «Mi sembra più un interno offensivo, quello che fa Barella o faceva Brozovic. E’ un calciatore così bravo tecnicamente che si può anche trasformare in un play davanti alla difesa, ma in Italia è così difficile. Quando uno arriva dall’estero non è semplice inserirsi in breve tempo».

I DERBY – Mancini ha vissuto tanti derby sia da allenatore che da giocatore: «I derby sono tutti belli. Chiaramente i derby di Milano si giocano per l’alta classifica, quelli di Roma o Genova più per la supremazia cittadina, anche se a Roma si giocava anche per lo scudetto. I derby però sono tutti belli e appassionanti».

LO SCUDETTO – Come finirà la corsa scudetto, se si dovesse ricominciare: «Quello che è successo è talmente anomalo che sarà difficile. Io penso che la squadra con più qualità è la Juventus e rimarrà avvantaggiata, ma qua è come riprendere un campionato dopo una sosta estiva e tutto può accadere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.