Mancini e la tentazione Italia, serve Inter competitiva – TS

Articolo di
19 gennaio 2016, 10:52
mancini pensa

“Tuttosport” mette in evidenza le tentazioni di Roberto Mancini. La chiamata dell’Italia stuzzica molto il tecnico, che potrebbe giocarsi una grossa occasione ai Mondiali 2018. Erick Thohir deve costruire un’Inter competitiva per convincerlo a rimanere.

TENTAZIONE NAZIONALE – Il nome di Mancini è l’opzione principale per sostituire Conte alla guida dell’Italia dopo gli Europei. E l’allenatore dell’Inter non è insensibile al fascino della maglia azzurra. Mancini ha sempre definito in modo lusinghiero il ruolo di ct, e forse anche per questo nel corso degli anni ha modificato certi suoi atteggiamenti.

TOCCA A THOHIR – Secondo “Tuttosport” la tentazione è forte e concreta. Mancini potrebbe guidare l’Italia ai Mondiali 2018, ma ad oggi ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2017. Per rimanere in nerazzurro sarà fondamentale il progetto che Thohir gli proporrà. Il tecnico ha capito la realtà economica dell’Inter e ha già fatto fare gli straordinari al suo presidente per rifondare la squadra e farla tornare competitiva. Ma l’anno prossimo si aspetta un altro passo avanti, in modo da lottare per vincere. Toccherà a Thohir muovere le pedine giuste per convincere Mancini. Altrimenti la tentazione Italia diventerà fortissima.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE