Mancini e Giampaolo, opposti a confronto – GdS

Articolo di
4 gennaio 2016, 10:55
mancini allenamento sorriso

La “Gazzetta dello Sport” segnala che Empoli-Inter sarà anche lo scontro tra due allenatori agli antipodi per quanto riguarda lo stipendio. Mancini infatti è il più pagato in Serie A, mentre Giampaolo quello che prende di meno.

OPPOSTI – Empoli-Inter sarò una sfida agli antipodi. Non per la classifica, dove i toscani rappresentano la sorpresa del campionato, ma per lo stipendio dei due allenatori: Mancini guida la classifica degli stipendi, mentre Giampaolo la chiude. Quattro milioni, più bonus, l’anno contro duecentomila euro.

SITUAZIONI DIVERSE – La situazione è figlia dello status dei due. Mancini è tornato all’Inter dopo le esperienze vincenti all’estero, chiamato da Thohir per risollevare un’Inter precipitata nell’anonimato. Due milioni e seicentomila euro il primo anno, da questo si passa a quattro milioni. Una cifra che comprende anche i compiti da manager, perchè Mancini vive il suo lavoro all’interno della società a trecentosessanta gradi. Giampaolo invece ha accettato Empoli per rimettersi in gioco in Serie A. Il suo stipendio, inferiore anche ai tecnici subentrati in corsa, riflette una scommessa fatta sia dal club che da lui stesso.

DATO COMUNE – C’è un dato che accomuna due tecnici tanto lontani: i gol fatti. Inter ed Empoli infatti hanno curiosamente l’attacco fermo allo stesso numero, ventitrè gol segnati.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE