Mondo Inter

Manchester City OK nella finale prima dell’Inter: vince il derby in FA Cup

Il Manchester City, a sette giorni dalla finale di Champions League contro l’Inter, vince quella di FA Cup 2-1 nel derby col Manchester United. Decide Gundogan, che fa una doppietta col vantaggio dopo dodici secondi.

SECONDO TITOLO – Dopo la Premier League il Manchester City conquista anche la FA Cup. Nella finale di Wembley batte 2-1 i rivali cittadini del Manchester United, in un derby accesissimo. Si sblocca dopo appena dodici secondi, con il primo lancio che vede una sponda e lo splendido tiro di Ilkay Gundogan dal limite. Alla mezz’ora lancio a destra, prova a crossare Aaron Wan-Bissaka fermato col braccio da Jack Grealish. L’arbitro fa proseguire, ma richiamato dal VAR non può che dare rigore. Calcia Bruno Fernandes, manda il portiere dall’altra parte e fa 1-1 al 33’. È però ancora Gundogan a risolvere per il Manchester City, come spesso gli è accaduto nei momenti decisivi, con un sinistro sporco dal limite ma che basta per superare David de Gea al 51’ sugli sviluppi di un corner. Il Manchester United sfiora di mandare la partita ai supplementari a inizio recupero, ma il colpo di testa di Raphael Varane batte sulla parte alta della traversa e la ribattuta di Scott McTominay è toccata da Stefan Ortega per evitare il 2-2. Per il Manchester City fra sette giorni ci sarà la finale di Champions League con l’Inter per provare a fare il Treble.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.