Mondo Inter

Malagò: «Stadi, bene Lega Serie A su capienza. Adesso nuovo protocollo»

Giovanni Malagò, presidente del CONI, parla della scelta di riduzione capienza negli stadi decisa dalla Lega Serie A a seguito dell’aumento dei contagi da Covid.

STADI – Queste le parole di Giovanni Malagò, presidente del CONI, in collegamento con gli studi di Sunday Morning su Sky Sport 24. Così sulla decisione di ridurre il numero di spettatori negli stadi a seguito dell’aumento dei contagi da Covid. «La Lega Calcio ha fatto bene a scegliere per la riduzione della capienza degli stadi perché – si legge sul sito di Sky Sportera elevato il rischio che il Governo facesse cadere dall’alto la sua decisione».

PROTOCOLLO – Malagò aggiunge. «La federazione medico sportiva insieme al Coni sta predisponendo un nuovo protocollo poi chi organizza i campionati ha il diritto-dovere di prendere decisioni».

ASL E TAR – Sulle diverse decisioni di Asl e Tar, Malagò evidenzia che in questo modo «si perde di credibilità». E dunque. «Considerando l’aumenti dei contagi e le previsioni dei numeri, il calcio doveva giocare d’anticipo. Andavano gestite anche le vacanze di Natale degli addetti ai lavori…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button