Mondo Inter

Malagò: “Stadi aperti? Interesse per tutti, o salta il banco. Ecco perché”

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha affrontato il delicato tema della riapertura degli stadi. Ecco la sua opinione.

TEMPOREGGIARE – Il tema degli stadi (ancora chiusi) è molto delicato: ne è consapevole anche Giovanni Malagò, A margine di un evento, il presidente del CONI ha espresso la sua opinione in merito. La nuova stagione è alle porte, ma ancora non si conoscono le direttive sulla presenza dei tifosi agli stadi. Al momento si stanno effettuando diversi esperimenti, come vedremo nella Supercoppa Europea. La sfida tra Bayern Monaco e Siviglia, in programma il 24 settembre 2020, vedrà uno stadio pieno al 30% della capienza. In Italia invece non si sa ancora nulla, nonostante le diverse pressioni di più ambienti. Ecco le parole di Malagò: «È inutile che facciamo gli ipocriti oppure i non conoscitori della materia. È normale che tutti i Presidenti di Regione, i governatori, hanno delle formidabili pressione da parte dei soggetti che devono organizzare eventi sportivi. In particolare quelli che ruotano attorno ai campionati di una certa importanza. Senza entrare in percentuali, è chiaro che tutti hanno interesse (a riaprire gli stadi, ndr) altrimenti salta il banco. Anche perché non solo viene meno lo spirito della competizione. Ma anche il minimo che consente a queste società di avere degli introiti sui quali fanno affidamento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.