Mondo Inter

Malagò: “Post 3 aprile? Palla in mano ai tecnici. Previsioni impossibili”

Intervistato in collegamento con “Rai Uno” nel corso della trasmissione “Uno Mattina”, Giovanni Malagò, presidente del Coni, sulla situazione dello sport in Italia e in Europa a causa del Coronavirus

SPORT IN EUROPA – Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è partito dalla situazione dello sport non solo nazionale, ma anche internazionale a causa dell’emergenza Coronavirus: «Sta succedendo di tutto: squadre italiane che non sono riuscite a partire, squadre straniere che non sono venute in Italia, partite a porte chiuse o stadi stracolmi. Insomma, uno spettacolo… non mi fate aggiungere altro. Prima o poi la stessa decisione che ha preso l’Italia, fermare tutto lo sport, la dovrà prendere anche l’Europa».

3 APRILE – Malagò quindi prosegue su cosa potrebbe succedere per lo sport in Italia dopo il 3 aprile: «Sento spesso persone senza specifiche competenze sulla terribile vicenda che stiamo vivendo in questi ultimi giorni, che tingono delle previsioni e sostengono tesi che non ho mai capito bene da quale punto di vista. È evidente che la palla è in mano ai tecnici. Se il 3 aprile si vedrà luce in fondo al tunnel uno è in grado di programmare, di pianificare un eventuale nuovo calendario delle sua delle competizioni nazionali che internazionali. Ma tutto questo è subordinato a tutto quello che succederà, ma allo stato dell’arte non è possibile prevederlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.