Mondo Inter

Malagò: «Olimpiadi? San Siro qualunque sia, con esigenze di Inter e Milan»

Le Olimpiadi Invernali del 2026 si svolgeranno in Italia, con cerimonia d’inaugurazione a San Siro. Malagò, in collegamento con Tiki Taka su Italia 1, parla di come Inter e Milan dovranno raggiungere un accordo col sindaco Sala.

STADIO VECCHIO O NUOVOGiovanni Malagò, presidente del CONI, mette un paletto: «San Siro nuovo o vecchio per le Olimpiadi del 2026? Io rappresento il CIO per il nostro Paese. Abbiamo vinto grazie a un nostro dossier in cui c’era scritto cerimonia inaugurale a San Siro, uno stadio da ottantamila posti a Milano. Così come, ovviamente, abbiamo concordato che la cerimonia di chiusura sarà a Verona. Le parole anche qui vanno rispettate, per cui noi vogliamo farlo a San Siro, qualunque sia: ristrutturato o parziale, quello che sia sarà onere e onore del sindaco Giuseppe Sala. Mi fido ciecamente di quelle che sono le sue indicazioni, dovrà tenere conto delle esigenze di Milan e Inter».

LA RICHIESTA – Malagò vuole evitare un potenziale problema: «L’unica cosa che chiedo è che saremo in mondovisione due miliardi di persone. Finalmente dopo anni le Olimpiadi tornano nella cara e vecchia Europa, quindi che non ci sia un cantiere. Prendessero la decisione che ritengono più giusta, mi fido ciecamente di Sala e ovviamente anche della Regione, perché sono le persone che ci hanno dato fiducia quando abbiamo presentato la candidatura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.