Mondo Inter

Malagnini: “Scudetto alla Juventus? Non credo. C’è un vuoto normativo”

La Serie A è ufficialmente sospesa fino al 3 aprile a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. In attesa di riscoprire se e quando potrà ripartire, si fanno strada diverse ipotesi in caso di sospensione definitiva. Tra i vari scenari, secondo l’avvocato Malagnini è da escludere quello che vede lo scudetto assegnato alla Juventus. Ecco le sue parole a “Tuttomercatoweb”.

VUOTO NORMATIVO – Nel 1914, quando il campionato italiano viene sospeso a causa dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, lo scudetto va al Genoa, primo in classifica al momento della sospensione. Una decisione che difficilmente potrà ripetersi oggi, secondo Luciano Ruggiero Malagnini, avvocato esperto di diritto sportivo. Attualmente la Juventus è prima in classifica in Serie A: lo era anche a fine del girone d’andata, e nell’ultima giornata giocata disputata da tutte le squadre. Ciononostante, secondo l’avvocato è da escludere un’assegnazione automatica dello scudetto ai bianconeri, in lotta assieme a Inter Lazio. Ecco le sue parole: «Scudetto alla Juventus come al Genoa nel 1914 se il campionato non dovesse riprendere? C’è un vuoto normativo. All’epoca le società non avevano gli interessi economici di oggi, si mantenevano con i proventi degli incassi e la forza delle famiglie. Oggi i club sono sostenuti dai diritti televisivi. Non credo che si andrebbe incontro all’assegnazione del titolo alla Juve. C’è un vuoto normativo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.