Mondo Inter

Maifredi: “Icardi colpo del secolo Juventus, come fa Conte a non vederlo?”

Condividi

Luigi Maifredi, ex allenatore fra le altre di Bologna e Juventus, ha parlato in collegamento da Brescia per “La Domenica Sportiva Estate” su Rai 2. Il suo giudizio nei confronti di Mauro Icardi, nonostante tutto quanto sia successo negli ultimi mesi, resta comunque positivo e per questo ha voluto lanciare un messaggio ad Antonio Conte.

DA NON SVENDEREGigi Maifredi commenta le voci su uno scambio fra Inter e Juventus, con protagonisti Mauro Icardi e Paulo Dybala: «Io ritengo siano due grandissimi giocatori, però Dybala alla Juventus credo abbia fatto il suo tempo, perché lui è arrivato alla Juventus pensando di essere il giocatore più importante per il futuro. Gli hanno preso Cristiano Ronaldo e ha dimostrato di non avere grande personalità, perché l’ha subito. Se prende Icardi fa il colpo del secolo, non riesco a capire come Antonio Conte, che è così attento come allenatore, non riesca a vederlo nei suoi schemi. Questo è un giocatore che se va in una squadra organizzata fa una caterva di gol, quindi direi che la squadra che ci guadagnerebbe sarebbe la Juventus».

IL NUOVO – Oltre a Icardi Maifredi parla anche di chi all’Inter potrebbe arrivare a breve: «Nicolò Barella è uno che salta l’uomo, che fa gol e si muove a tutto campo. Mi fa specie che la Juventus non provi a prendere Barella, perché potrebbe essere utilissimo dietro le due punte, ammesso che Maurizio Sarri giochi così. Questo è un giocatore imprendibile, che ha già una buona personalità e conoscenza col grande calcio e la Serie A. Chi lo prende fa un grande colpo. Mi ricorda Marco Verratti, perché quando giocava nel Pescara aveva quella posizione, poteva andare dappertutto e giocava dietro le punte, aiutava chiunque. È un tuttocampista, adesso non credo che possa giocare davanti alla difesa perché non ha la tranquillità mentale e la voglia di guidare la squadra, è uno che ha bisogno di muoversi e crea sempre situazioni».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Abodi: «San Siro? Conosciamo Inter e Milan. Ma una convinzione»

Il ministro Abodi ha una speranza sullo stadio Meazza. Complici le volontà di Inter e…

25 Aprile 2024 - 4:03

A. Paganin: «Inter, i tre momenti chiave per lo scudetto! Uno da 8»

Si continua a festeggiare in casa Inter, dopo la conquista dello storico ventesimo scudetto proprio…

25 Aprile 2024 - 3:03

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07