Mondo Inter

Maifredi: “Icardi colpo del secolo Juventus, come fa Conte a non vederlo?”

Luigi Maifredi, ex allenatore fra le altre di Bologna e Juventus, ha parlato in collegamento da Brescia per “La Domenica Sportiva Estate” su Rai 2. Il suo giudizio nei confronti di Mauro Icardi, nonostante tutto quanto sia successo negli ultimi mesi, resta comunque positivo e per questo ha voluto lanciare un messaggio ad Antonio Conte.

DA NON SVENDEREGigi Maifredi commenta le voci su uno scambio fra Inter e Juventus, con protagonisti Mauro Icardi e Paulo Dybala: «Io ritengo siano due grandissimi giocatori, però Dybala alla Juventus credo abbia fatto il suo tempo, perché lui è arrivato alla Juventus pensando di essere il giocatore più importante per il futuro. Gli hanno preso Cristiano Ronaldo e ha dimostrato di non avere grande personalità, perché l’ha subito. Se prende Icardi fa il colpo del secolo, non riesco a capire come Antonio Conte, che è così attento come allenatore, non riesca a vederlo nei suoi schemi. Questo è un giocatore che se va in una squadra organizzata fa una caterva di gol, quindi direi che la squadra che ci guadagnerebbe sarebbe la Juventus».

IL NUOVO – Oltre a Icardi Maifredi parla anche di chi all’Inter potrebbe arrivare a breve: «Nicolò Barella è uno che salta l’uomo, che fa gol e si muove a tutto campo. Mi fa specie che la Juventus non provi a prendere Barella, perché potrebbe essere utilissimo dietro le due punte, ammesso che Maurizio Sarri giochi così. Questo è un giocatore imprendibile, che ha già una buona personalità e conoscenza col grande calcio e la Serie A. Chi lo prende fa un grande colpo. Mi ricorda Marco Verratti, perché quando giocava nel Pescara aveva quella posizione, poteva andare dappertutto e giocava dietro le punte, aiutava chiunque. È un tuttocampista, adesso non credo che possa giocare davanti alla difesa perché non ha la tranquillità mentale e la voglia di guidare la squadra, è uno che ha bisogno di muoversi e crea sempre situazioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.