Mondo Inter

Maicol Lentini non ce l’ha fatta, muore a 15 anni ex promessa dell’Inter

La storia di Maicol Lentini aveva commosso il mondo del calcio. Due anni fa aveva lasciato le giovanili dell’Inter per curare una malattia.

LA MALATTIA – Ma Maicol Lentini non è riuscito a vincere la sua partita per la vita. All’età di 15 anni il ragazzo è morto a causa di un malore nella sua casa di Pavia. Era il gennaio 2017 quando l’allora 13enne disse addio alle giovanili dell’Inter a seguito della scoperta di una malattia. In quell’occasione commosse lo striscione dedicato dagli ultras nerazzurri a San Siro: “Maicol Lentini: tanti auguri campione. La Nord è con te”. Anche l’allora capitano, Mauro Icardi, aveva giocato con una fascia a lui dedicata: “Auguri Maicol, non mollare”.

IL POST – La stessa tifoseria del club meneghina ha ora scritto un messaggio su Facebook per Maicol Lentini: “La Curva Nord vicina alla famiglia di Maicol. Gli avevamo espresso la nostra vicinanza quando un male inspiegabile lo aveva allontanato quattordicenne dalle giovanili dell’Inter. Successivamente eravamo stati confortati dal fatto che sembrava essersi completamente ripreso sebbene rimanendo lontano dall’Inter e per questo oggi ancora più forte è la nostra vicinanza ai suoi famigliari e il dolore per la sua perdita. Ciao Maicol”. In lutto ovviamente Zerbolò, il paese di Maicol in provincia di Pavia, ed anche la Redazione di IN si unisce al cordoglio dei famigliari e conoscenti del giovanissimo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.