Mondo Inter

Lukaku, parla il mentore Smeets: “Inter, vive per il gol! Anni fa gli dissi…”

Smeets – mentore e primo agente di Lukaku -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, racconta alcuni aneddoti legati al numero 9 dell’Inter. Dal Belgio all’Italia passando per l’Inghilterra, la storia del classe ’93 è caratterizzata da caterve di gol

IN GOL OVUNQUE – Il mentore di Romelu Lukaku raccoglie i frutti del suo “lavoro” ad anni di distanza dalla sua previsione, parla Peter Smeets: «Sono stato al fianco di Romelu da quando aveva quattordici anni per sette anni, giorno dopo giorno. E posso dire una cosa, con certezza. Vive per il gol. Lukaku ha sempre fatto gol. Ha sempre parlato del gol. Ha sempre vissuto per il gol. Da ragazzetto parlava sempre di quello, di come farli, di come li faceva. E ne faceva…».

NATO PER SEGNARE – Lukaku è diventato un campione, non una notizia per Smeets: «Non avevo nessun dubbio. Ha segnato in Belgio, tra i giovani e tra i grandi. In Inghilterra, all’Everton e al Manchester United. E ora all’Inter. Ha il record di gol con la Nazionale, superando quota 50 ed è in piena fase di crescita. Sono certo che ne farà oltre 100. Ricordo le sue prime gare con il Belgio: era arrabbiato per le sostituzioni, ci ha messo poco a segnare. Quando non segna non è felice, Romelu è così».

TALENTO PREDESTINATO – Il Lukaku giovane può essere raccontato benissimo da Smeets: «Ho tanti ricordi insieme. Difficile ricordare una cosa in particolare, siamo stati insieme praticamente ogni giorno per sette anni. Come giocatore, senza dubbio la consapevolezza di aver davanti uno di un altro livello. Ascoltava sempre, a volte devi spiegare le cose dieci volte ai ragazzi, Lukaku apprendeva i dettagli alla prima. Era tutto importante, ascoltava e accettava, assimilava».

PREVISIONE ANTICIPATA – Smeets evidenzia la voglia di primeggiare di Lukaku: «Gli dissi, giovanissimo: “Alla fine della carriera sarai il miglior attaccante della storia del Belgio”. E mi rispose: “No, sarò il migliore a 25”. Ha fatto prima. Era chiaro che avrebbe segnato tanto, ovunque, è affamato e vive per quello. È senza dubbio il miglior nove di sempre del Belgio. Gioca all’Inter perché vuole farlo. Quando ha qualcosa in testa fa di tutto per raggiungerlo, lo si vedeva sin dai primi anni».

Fonte: Tutto Mercato Web – Marco Conterio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.