Mondo Inter

Lukaku nella Top 11 di Euro 2020. Inter: «Altro riconoscimento importante»

Lukaku è stato inserito nella Top 11 di Euro 2020 (vedi articolo). L’Inter esalta il suo numero 9, eliminato ai quarti di finale proprio dall’Italia di Barella e Bastoni, trionfatrice del torneo. Di seguito le parole del club nerazzurro

Se Nicolò Barella e Alessandro Bastoni sono saliti sul tetto d’Europa, con l’Italia Campione, ecco che arriva un altro riconoscimento importante per un nerazzurro che è stato impegnato a Euro 2020.

Il suo Europeo si è chiuso ai quarti di finale, con l’eliminazione del Belgio per mano proprio dell’Italia. Ma Romelu Lukaku è stato inserito nella TOP XI di Euro 2020. Un riconoscimento importante per il centravanti nerazzurro, che nella stagione 2020/2021 era stato eletto miglior giocatore della Serie A, grazie ai 24 gol con i quali ha contribuito allo Scudetto dell’Inter.

Nella “Squadra del torneo”, nella quale sono stati scelti i migliori 11 giocatori della rassegna continentale, Lukaku figura al centro dell’attacco. Sono state 4 le reti segnate da Romelu a Euro 2020: subito la doppietta nel match inaugurale contro la Russia, con tanto di dedica a Christian Eriksen. A segno poi anche con la Finlandia e infine contro l’Italia, quando ha realizzato su rigore la rete del 2-1.

Lukaku è il miglior marcatore della storia del Belgio con 64 gol in 98 partite.

Fonte: inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button