Lukaku, Conte non si fa smontare: goccia non laser! Era tutto scritto – GdS

Articolo di
20 ottobre 2019, 08:42
Lukaku

Lukaku è l’uomo simbolo dell’Inter di Conte, che non ha intenzione di cambiare il giudizio sul suo numero 9 a causa di qualche iniziale difficoltà. Paolo Condò fornisce un interessante ritratto del belga sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”

GIGANTE GHEPARDO – Il problema di Romelu è che l’hanno disegnato così: grande, grosso e col numero 9 sulla schiena. L’archetipo del centravanti vecchio stile, quello che aspetta a centro-area le pallonate a lunga gittata per poi difenderle provando a girarsi per tirare oppure assistere l’inserimento di un compagno. Lukaku invece è un attaccante completamente diverso, uno che per rendere deve correre, un gigante con abitudini da ghepardo.

GOCCIA NON LASER Antonio Conte al terzo tentativo è riuscito a soddisfare la sua passione calcistica per il gigante di Anversa e non intende certo farsi smontare perché con la Juventus il belga non ha inciso. Lukaku dev’essere la goccia che scava la pietra, non il laser che la taglia: quello semmai era Icardi, e le ovvie nostalgie riemerse dopo il k.o. di San Siro erano state messe in conto. Del resto il primo approccio fra Conte e Lukaku risale al 2014 e vede Giuseppe Marotta protagonista nella trattativa col Chelsea, proprietario del cartellino dell’attaccante in prestito all’Everton.

TUTTO SCRITTO – Il secondo tentativo è del 2017, e Conte chiede il belga a Roman Abramovich come premio tecnico per il titolo vinto col Chelsea: il fatto che non arrivi, ma vada invece al rivale José Mourinho che lo pretende per il Manchester United, non rinsalda il legame di Antonio con Stamford Bridge. Anzi, la rottura parte proprio da lì. Da ragazzo Lukaku era già noto ai nerd di tutto il mondo perché i suoi parametri a Fifa erano esageratamente buoni. Da allora Romelu si sbatte per dimostrare che gli analisti di Electronic Arts avevano la vista lunga.

Fonte: Gazzetta dello Sport – Paolo Condò 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE