Mondo Inter

Lukaku, chi sei? Un abisso tra corsa a tappe e scontro diretto – TS

Lukaku e l’abissale differenza di rendimento tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Nazionale. L’edizione odierna di Tuttosport mette in luce le disparità e i gol determinanti del belga con l’Inter.

PENALIZZANTE – L’ormai nota duplice natura dell’Inter fra campionato e competizioni esterne si rispecchia perfettamente nel rendimento ambiguo di Romelu Lukaku. Analizzando gli ultimi quarantacinque giorni dell’attaccante belga, l’edizione odierna di Tuttosport sottolinea l’ambivalenza del giocatore. Se a Spezia ci mette del suo e riesce, solo temporaneamente, a riportare in parità il risultato, in tante altre circostanze in campionato danneggia rovinosamente l’Inter. Esempi emblematici del rendimento sottotono e degli eccessivi errori sotto porta che penalizzano la squadra di Simone Inzaghi sono le sfide contro Fiorentina e Salernitana.

DETERMINANTE – È in Europa, invece, che entra in scena un altro Lukaku, freddo e decisivo. Quello del gol che vale la qualificazione contro il Porto, quello del rigore trasformato a Lisbona e che potrebbe contare tanto in vista del ritorno contro il Benfica a San Siro. Ma Lukaku ha dato il suo fondamentale apporto non solo in Champions League. Il rigore del pareggio, nei minuti finali di Juventus-Inter in Coppa Italia, vale, forse, anche di più. Alle reti messe a segno con la maglia nerazzurra si aggiungono quelle con la casacca della propria Nazionale. Solo poche settimane fa, in occasione della qualificazione a Euro 2024, Lukaku ha finalizzato ben quattro volte col Belgio. Questo è l’ennesimo indizio che conferma quanto, finora, sia stato determinante negli scontri diretti e poco utile nella semplice corsa a tappe.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.