Mondo Inter

Lotito: “DPCM illogico! Mio interesse? Evitare danni irreparabili al sistema”

Claudio Lotito ribadisce la sua volontà di ricominciare quanto prima la Serie A 2019/20. Il presidente della Lazio si scaglia contro il DPCM approvato da Conte, e rinnega lo scudetto come unica priorità. Ecco le sue parole nell’intervista al “Tg2”.

RUOLO SOCIALE – Il calcio ha un ruolo fondamentale nell’economia del Paese italiano, ma anche un ruolo sociale da non sottovalutare. Parte da questa considerazione Claudio Lotito, presidente della Lazio: «Dobbiamo partire da un presupposto. Sappiamo con certezza che questo virus non scompare da qui a pochi giorni, dobbiamo abituarci a conviverci. Al di là dei diritti televisivi, dei valori economici, che esistono e sono importanti, quello che conta di più è fare capire importanza del ruolo sociale del calcio».

DPCM ASSURDO – Lotito si scaglia poi contro il DPCM approvato da Giuseppe Conte nei giorni scorsi, ritenuto discriminatorio e illogico per come disciplina le attività sportive (vedi articolo). Ecco il commento: «Quel DPCM è illogico. Perché un giocatore che appartiene ad uno sport individuale si può allenare nei centri sportivi, un giocatore che appartiene a uno sport di squadra non si può allenare. Troveremo Dzeko e Immobile a Villa Borghese, è una cosa assurda».

INTERESSE UNICO – Infine, Lotito respinge le voci che vogliono la Lazio desiderosa di riprendere per tentare l’assalto allo scudetto. Ecco la sua spiegazione: «Al di là della nostra posizione in classifica, la mia posizione è sempre stata quella di evitare un danno grave e irreparabile al nostro sistema».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.