Mondo Inter

Longoria (pres. Marsiglia): «Correa? Ci pensavamo da tempo. Bravo a finalizzare»

Il Marsiglia la scorsa settimana ha preso Correa dall’Inter, con una trattativa che ha vissuto un’accelerata fra mercoledì e giovedì. Il presidente del club francese, Longoria, rivela però come l’argentino fosse un obiettivo da più tempo.

RICHIESTO – Presente alla conferenza stampa di presentazione di Joaquin Correa al Marsiglia, il presidente dei francesi Pablo Longoria spiega come l’ha preso: «Per noi è importante, perché è un’operazione chiusa in poche ore da uno dei principali club italiani dopo che già era iniziata la Serie A. Ci pensavamo da tempo: da quando abbiamo avuto i primi contatti con l’entourage di Correa abbiamo capito che era un profilo importante per la nostra stagione. Può giocare in tante posizioni, è polivalente. Per noi è importante avere questa flessibilità offensiva, Correa è un giocatore di grande qualità tecnica e capacità di finalizzazione. Ha fisico e accelerazione, gioca anche in contropiede e ha una facilità nel dare soluzioni in attacco».

L’ALTRO – Correa al Marsiglia prende il posto di Alexis Sanchez, tornato all’Inter da svincolato. Longoria ne parla: «Voglio ringraziarlo per quello che ci ha dato nella scorsa stagione. Lui è un giocatore molto importante, l’ho ringraziato personalmente perché uno del suo livello ha creduto nel nostro progetto. Ci ha dato molto, con diciotto gol e un rendimento molto buono. Posso solo ringraziarlo per le prestazioni sportive, la mentalità e la competitività che ci ha dato. Come dirigente devo prendere delle decisioni: c’è stato un cambio d’allenatore in estate e, a livello collettivo, bisogna prendere decisioni consensuali fra proprietà, dirigenza e staff. Considero che il calcio sia uno sport collettivo, dopo aver fatto delle valutazioni abbiamo preso altri calciatori come Pierre-Emerick Aubameyang, Iliman Ndiaye e Vitinha. Oltre a Correa, che ha tante possibilità per fare bene, e Amine Harit. Siamo rimasti contenti di Sanchez, ma abbiamo preso delle decisioni collettive».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.