Longo, che parabola! Da promessa Inter al Milan Futuro in Serie C

Samuele Longo, ex Inter, si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan Futuro, la seconda squadra del club rossonero, che dalla prossima stagione militerà in Serie C.
GIROVAGO – Una parabola incredibile quella di Samuele Longo, partito dalla Berretti dell’Inter fino ad arrivare in Prima Squadra e con la promessa di diventare un grandissimo terminale offensivo. In effetti, le aspettative sul giocatore non erano poche. Tutta la trafila interista è contraddistinta da gol a valanga, vince il campionato Primavera e poi la Next Gen con Andrea Stramaccioni, fino all’esordio in Serie A nel 2012 sempre con ‘Strama’ in panchina. Poi tutta una serie di prestiti a mai finire, con pochissimi lampi. Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo la Coruña e Venezia. Poi per 400 mila euro, nell’estate del 2020 finisce la sua avventura all’Inter, che lo cede per 400 mila euro al Vicenza. Ma Longo non riesce comunque a trovare una sistemazione fissa girando per Modena, Dordrecht e Lamia. Tre le stagioni, in cui si mette veramente in mostra. Due in Spagna tra Girona e Tenerife, dove segna rispettivamente 14 e 12 gol in una singola stagione. E poi al Dordrecht, dove nell’annata 2022-23 mette a referto 12 gol in 36 partite.
Longo al Milan Futuro: promessa dell’Inter mai mantenuta
NUOVA AVVENTURA – Ora il passaggio sull’altra sponda del Naviglio, quella rossonera. Longo ripartirà dal Milan Futuro, ossia la seconda squadra del club rossonero, nata praticamente meno di un mese fa e che militerà nel campionato di Serie C al pari della Juventus Next Gen e dell’Atalanta Under 23. Ci arriva non più da giovane promessa pronta ad esplodere, bensì da uomo con innumerevoli esperienze alle spalle.