Mondo Inter

Longhi: “Mourinho, analogie Inter-Tottenham? No, per due motivi”

Mourinho nel giovedì appena concluso è stato presentato in conferenza stampa come nuovo manager del Tottenham. Il giornalista Bruno Longhi, intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”, ha categoricamente escluso che ci siano analogie fra gli Spurs e l’Inter del Triplete.

NON UGUALI – Secondo Bruno Longhi non c’è correlazione fra i nerazzurri di José Mourinho e il Tottenham attuale: «Le analogie non le trovo, per due motivi semplicissimi. Primo il Tottenham è arrivato in finale di Champions League, e l’Inter non c’era ancora arrivata. Secondo Mourinho ha fatto cose mirabolanti all’Inter, ma non dimentichiamo che la base era stata costruita da Roberto Mancini. L’Inter aveva vinto, il Tottenham no. Le analogie non ci sono, fermo restando che Mourinho rimane un big».

CAMBIAMENTI – Per Longhi ci sono caratteristiche che Mourinho può usare per esaltare il Tottenham: «Ai tempi dell’Inter lui aveva delle invenzioni. Non aveva un modulo di gioco precostituito su cui costruiva le vittorie: quando va a giocare sul campo del Chelsea improvvisamente ero venuto a sapere che c’era una quarta punta, contro il Chelsea di Carlo Ancelotti, oppure quando perdeva ne buttava in campo quattro o cinque. Lui esula dagli schemi dell’allenatore normale, non a caso si è autodefinitivo Special One».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.