Mondo Inter

Longhi: «Inter-Milan, quante ripercussioni! Inzaghi con una rosa più forte»

Bruno Longhi, nel suo editoriale su Sport Mediaset, si è concentrato su Inter-Milan di Coppa Italia. La gara avrà delle ripercussioni sul finale di campionato

NUMERILonghi presenta la stracittadina di questa sera: «Il campionato per un paio di giorni si fa da parte e in sua vece si accendono stasera le luci a San Siro. Dove Inter e Milan si affrontano nella semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo lo 0-0 dell’andata. Tanto per dare i numeri. I rossoneri inseguono la quindicesima finale. I nerazzurri la quattordicesima. L’Inter non alza il trofeo dal 2011 con Leonardo in panchina. Il Milan dal 2003. Quando sulla sua panca c’era “mister-garanzia” Carletto Ancelotti. Dalla parte della squadra di Pioli c’è il vantaggio del risultato a reti bianche dell’andata. Con ciò che ne consegue. E cioè che un eventuale suo gol avrebbe valore doppio. Dalla parte di Inzaghi c’è probabilmente la consapevolezza di avere a disposizione una squadra attualmente (leggermente) più forte del Milan. Come si evince anche dal numero di gol realizzati e subiti. Numeri che però non avevano impedito al Diavolo di ribaltare nel finale. Con l’uno-due di Giroud, l’ultimo derby di campionato».

DECISIVO − Secondo Longhi, derby cruciale per la corsa Scudetto: «Sarà quindi una gara all’insegna dell’incertezza. E che – a mio parere e in evidente contraddizione con le dichiarazioni della vigilia dei due tecnici – avrà comunque ripercussioni sul prosieguo del campionato. Penso sia utopistico pensare che allenatori, giocatori, dirigenti, rimangano insensibili di fronte al risultato di un derby-da-dentro-o-fuori. Che in questo caso è molto più di una semplice partita. Vincere significherebbe respirare a pieni polmoni la consapevolezza della propria superiorità. Perdere inoculerebbe nello sconfitto il tarlo del dubbio sulle certezze acquisite nel lungo percorso del campionato».

Fonte: Sport Mediaset − Bruno Longhi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.