Mondo Inter

Longhi: «Inter, ieri come con l’Udinese. Dito medio Conte? Non dal nulla»

Juventus-Inter di ieri ha riproposto un problema cronico di questa stagione: la difficoltà a sfondare contro difese chiuse. Bruno Longhi, nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”, ha segnalato una ripetizione rispetto all’Udinese e commentato la vicenda del dito medio di Conte.

PROBLEMI RIPETUTIBruno Longhi giudica la partita di ieri: «L’atteggiamento è figlio del risultato dell’andata. Fosse finita quella 0-0 l’Inter avrebbe avuto più spazi, la Juventus avrebbe giocato in un altro modo. È uno 0-0 che dice male all’Inter e dice bene alla Juventus. Ha fatto la partita che ha fatto a Udine con l’Udinese: non voglio paragonarla con la Juventus, ma con centrali che chiudono tutti gli sbocchi escono fuori gare del genere. È venuta fuori grazie al risultato dell’andata, ma l’Inter non ha i ricambi della Juventus, coi giocatori in grado di stravolgere a gara in corso. Può sostituire Arturo Vidal con Roberto Gagliardini e Ivan Perisic con Ashley Young, ma deve fare tutto attraverso una manovra che a volte riesce e altre viene bloccata dal difensivismo degli avversari».

LITE – Longhi valuta anche quanto successo in tribuna: «A me pare che Antonio Conte non dimentica il suo passato juventino, mentre il popolo juventino si sta dimenticando del passato di Conte. Questo è quanto emerge attraverso i social. Su cento persone che hanno alzato il dito medio tutte e cento lo hanno fatto in reazione a qualcosa, non è che lo fai dal nulla. Un presidente dovrebbe avere uno stile ancora superiore, siamo in un campo di calcio e non a teatro: senza pubblico si sente tutto. Teniamo conto di quale contesto lavorano sia i dirigenti sia gli allenatori, con le tensioni che il calcio procura. Ci sono situazioni che fanno sì che l’adrenalina schizzi fuori, per cui cerchiamo talvolta un pizzico di comprensione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.