Mondo Inter

Longhi: “Inter, a Barcellona 32 secondi di idea top! Limite riserve. Conte…”

Condividi

Longhi parla dell’Inter di Conte, che ha perso contro Barcellona e Juventus ma ha comunque fatto vedere buone idee. Il giornalista premia il lavoro del tecnico nerazzurro e svela un aneddoto legato al suo primo anno bianconero

IDEE TOP Bruno Longhi parla del lavoro di Antonio Conte all’Inter, soffermandosi soprattutto su un’idea in particolare: «Probabilmente non avete qui quel filmatino che è stato pubblicato su Twitter, in cui si vede come partendo da Samir Handanovic l’Inter a Barcellona sia arrivata in porta con Stefano Sensi in 32 secondi facendo circolazione di base. Questa è l’idea figlia non del calcio qualità, è proprio un qualcosa di strutturale, l’idea che viene provata, riprovata e applicata in campo. Quindi, a livello di idee, se non siamo al top poco ci manca: diciamo che è da 10».

INTENSITÀ E RISERVE – Longhi sottolinea poi i limiti nerazzurri: «L’Inter dovrebbe essere più intensa se avesse riserve per poter essere intensa per 90′, i limiti dell’Inter sono usciti nel momento in cui ha fatto i cambi a Barcellona, per cui quei 60′ giocati dall’Inter al Camp Nou sono 60 minuti di prim’ordine. L’intensità è al 75%, dovrebbe arrivare al 100%. Con la Juventus, una volta che è uscito Sensi, è mancata l’idea di poter proseguire su quel canovaccio».

ANEDDOTO E SPREGIUDICATEZZA – Infine il giornalista svela un aneddoto legato al primo anno bianconero di Conte: «Io ricordo che la prima partita che vidi del campionato del Conte bianconero fu JuventusParma 4-1 e gli dissi che secondo me avrebbero vinto il campionato. Lo avevo previsto anche perché non aveva le concorrenti che ha oggi, mi aveva impressionato, sai quelle folgorazioni che si hanno. Se Conte ha la spregiudicatezza? L’Inter è spregiudicata in difesa, cioè una difesa che gioca nell’uno contro uno ma che comunque non si fa fregare avendo tre colossi. Io penso che un allenatore spregiudicato non sia un buon allenatore. La cosa migliore è giocare a calcio senza la paura di sbagliare».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Pimco-Inter, si fa! La precisazione sulle voci fra Oaktree e Zhang – SM

L'accordo fra Pimco e Inter resta in dirittura d'arrivo, nonostante le voci uscite nella giornata…

16 Maggio 2024 - 14:17

Vanheusden, ritorno in campo e futuro incerto all’Inter: parla il padre

Vanheusden punta la sua centesima partita con lo Standard Liegi, dopo alcuni stop fisici che…

16 Maggio 2024 - 14:08

FOTO – L’Inter festeggia lo scudetto con… una torta! «Da uno chef a un altro»

L'Inter ha vinto lo scudetto il 22 aprile, nel derby col Milan, e lo celebrerà…

16 Maggio 2024 - 13:58

Inter-Lazio, sfida da ex per Inzaghi con doppio obiettivo – SM

Inter-Lazio domenica alle 18 vedrà la festa scudetto ufficiale, ossia quella con la consegna della…

16 Maggio 2024 - 13:47

Fabiani (DS Lazio): «Inter e Sassuolo purtroppo non facili. Così per tutti»

Fabiani, direttore sportivo della Lazio, valuta il finale di stagione dei biancocelesti. Domenica alle 18…

16 Maggio 2024 - 13:30

IN − De Vrij via dall’Inter? La verità col PSV Eindhoven! Due conferme

De Vrij accostato al PSV Eindhoven in uno scenario che lo vede lontano dall'Inter e…

16 Maggio 2024 - 13:26