Mondo Inter

Longhi: «Calciomercato, Atalanta e Napoli vincono! Bellanova e Asllani…»

Bruno Longhi, in onda a Radio Sportiva, commenta i rendimenti dei giocatori arrivati nell’ultima finestra di calciomercato.  Napoli e Atalanta hanno tratto vantaggio dalla loro campagna acquisti. Inter, Milan e Juve, invece, hanno acquistato giocatori che non hanno ancora reso quanto le aspettative. Poi, un commento su due giovani nerazzurri, ovvero Bellanova e Asllani

IL RISCHIO PREMIABruno Longhi afferma che squadre come Napoli e Atalanta, che nell’ultima finestra di mercato hanno effettuato degli investimenti rischiosi, stanno raccogliendo i frutti di quanto fatto. Al contrario, Inter e Juventus, che hanno puntato su giocatori già conosciuti (Lukaku e Pogba, ndr) non hanno effettuato una scelta oculata, vista la resa dei loro acquisti. Poi c’è il Milan, che a detta di Longhi non ha tratto grande vantaggio dalla propria campagna acquisti: «I risultati e i rendimenti dei giocatori di Napoli e Atalanta ci dicono che hanno visto bene, hanno visto lungo e hanno operato nel pieno rispetto di esigenze finanziarie e tecnico tattiche. Al momento vincono loro, perché gli acquisti di Inter e Juventus non hanno ancora reso. Anche il Milan, con i suoi investimenti, non ha creato grossi vantaggi. Tutti i nuovi giocatori non stanno giocando. Sotto questo punto di vista non ha tratto benefici». Così Bruno Longhi sui rendimenti dei giocatori arrivati nel mercato estivo.

LONGHI E I GIOVANI DELL’INTER: BELLANOVA E ASLLANI IN RAMPA DI LANCIO

 

IMPRESSIONANTE – Con questo aggettivo Bruno Longhi descrive Raoul Bellanova. Il numero 12 nerazzurro, a detta di Longhi, dispone di qualità fisiche importantissime, ma deve migliorare su aspetti prettamente legati alla tattica: «Questo ragazzo è il più veloce di tutta la rosa dell’Inter, lo dicono i test. Dal punto di vista strettamente fisico è un gigante. Ha delle accelerazioni impressionanti che hanno impressionato anche Inzaghi. Chiaro che oltre a questa caratteristica bisogna vedere la disponibilità di copertura o la capacità di fare diagonali difensive. Dovremmo vederlo più spesso, ma è un ragazzo di prospettiva, che ha questa peculiarità fisica che lo mette al di sopra di altri suoi colleghi».

IN MIGLIORAMENTO – Longhi commenta poi la situazione di Kristjan Asllani. L’albanese ha ampi margini di miglioramento, ma al momento è corretta la scelta di Inzaghi di regolare il suo minutaggio: «Inzaghi ne sta centellinando l’impiego. è uno giovane.  Poi c’è da dire che senza brozovic l’Inter ha trovato una formula che sta funzionando. Se non si hanno la qualità di Calhanoglu o l’esperienza di Mkhitaryan è giusto, per chi è arrivato d rimanere in panchina. Come quando arrivò a Barella, che dimostrò subito di poter essere titolare. Asllani ha margini di miglioramento che deve mostrare per scalzare i compagni. Più passano le giornate più il suo minutaggio aumenta».  Così Bruno Longhi su Raoul Bellanova e Kristjan Asllani.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.