Mondo Inter

Longhi: «Benfica-Inter, vittoria del collettivo. Dumfries forte!»

Dopo la grande impresa di Benfica-Inter è tempo di commenti e analisi riguardo a quanto fatto vedere dai nerazzurri in UEFA Champions League. Anche Bruno Longhi, sulle frequenze di Radio Sportiva, ha fatto il punto sulla gara di ieri.

MODO DI GIOCARE Bruno Longhi ha commentato in particolar modo la prestazione di Denzel Dumfries in Benfica-Inter, spiegando il suo modo di giocare: «Dumfries ha una forza devastante, ma è scarso tecnicamente. La sua insicurezza nell’uno contro uno lo costringe al retropassaggio. Se avesse più tecnica e dribbling cercherebbe la soluzione personale. Ieri abbiamo visto di più le sue caratteristiche: forza, elevazione e contrasto. Ma tecnicamente lascia alquanto a desiderare. Ecco perché evita spesso rischi con giocate che non sono nelle sue corde».

VITTORIA DEL COLLETTIVO – Longhi si è poi soffermato più in generale su Benfica-Inter e sulla vittoria dei nerazzurri: «È stata la vittoria del collettivo. Qualche singolo è stato un po’ al di sopra degli altri, ma il gruppo ha funzionato nel suo complesso. L’Inter è stata dominante contro una squadra che aveva sempre segnato nel 2023, che non aveva ancora mai perso in Champions League. Il Benfica sa palleggiare molto bene, ma i nerazzurri hanno fatto molto bene la fase difensiva e tutto il resto. Lautaro Martinez e Dzeko non hanno dato il 100%. Ci sono stati errori che potevano costare caro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.