Mondo Inter

Lombardo: “Inter, i miglioramenti di Spalletti non si vedono. Un anno fa…”

Marco Lombardo, giornalista del quotidiano “Il Giornale”, ha criticato abbastanza duramente Luciano Spalletti per quanto fatto sin qui all’Inter: queste le sue parole in collegamento da Milano nel corso del programma “Calcio & Mercato” di Rai Sport +.

ERRORI PESANTIMarco Lombardo non ritiene che Antonio Conte possa arrivare ora all’Inter: «Credo che sia abbastanza improbabile, anche perché Conte ricorda sempre che lui ha una causa in corso col Chelsea, il suo contratto scade a giugno e sciuramente non va a rovinarsi quello che potrebbe essere il risarcimento che lui ha chiesto agli inglesi. Sicuramente non accetterà la panchina prima di giugno, la accetterà dopo perché abbiamo capito che questo sarà il risultato di quello che vedremo, anche se Luciano Spalletti dovesse vincere l’Europa League. Quanto a Spalletti noi vediamo oggi quello che vedevamo un anno fa, cioè una squadra che a gennaio aveva perso praticamente i suoi punti di riferimento e un allenatore che punzecchiava la società perché voleva dei giocatori in più. Il giocatore in più gli è stato dato e gli è stato dato il giocatore che voleva (Radja Nainggolan, ndr), il giocatore che voleva ha fallito e un anno dopo abbiamo Spalletti che si fa il segno della croce prima dei rigori: direi che dall’anno scorso a quest’anno i miglioramenti non si sono visti, l’Inter è terza ma la possibilità di perdere questa posizione, se non si muove qualcosa, è molto alta».

UOMO GIUSTO?«Sicuramente le motivazioni non mancano, stiamo parlando di un allenatore che è andato via dalla Juventus e ha visto la Juventus vincere anche senza di lui, potrebbe arrivare in una squadra che non vince praticamente da otto anni, sto già contando questa stagione, e che ha visto vincere la più acerrima nemica, rivale di tante battaglie dentro e fuori dal campo. È chiaro che la scelta è fatta anche per motivare l’ambiente e i giocatori, perché uno come Conte certe partite non le lascia certo passare: un primo tempo come quello di giovedì credo che Conte non lo lasci passare, magari neanche Spalletti ma non lo fa vedere e poi dice delle cose, ha detto che la squadra non è entrata in campo con la testa giusta e mi chiedo come un allenatore di Serie A quale è essere lui debba dare la mentalità per entrare nella maniera giusta, probabilmente non ha toccato le corde giuste».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.