Mondo Inter

Lombardo: «Conte, segnale evidente da Perisic. Eriksen sforzo in più»

Eriksen e Perisic sono i due giocatori che, nell’ultimo mese e mezzo, hanno avuto una nuova vita all’Inter. Il giornalista Marco Lombardo, ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, spiega come Conte è riuscito a inserire il croato e il danese nei suoi meccanismi.

CRESCITA IMPETUOSAMarco Lombardo vede un cambio di rotta nell’Inter: «Siamo stati critici con Antonio Conte fino a poco fa. Il segnale evidente di quanto è successo in meglio, oltre al recupero di Christian Eriksen, è quello di Ivan Perisic. Dopo anni di onorato servizio sulla fascia magari non ha più lo scatto per saltare l’uomo, e non è stato particolarmente brillante. Non mi ricordo una volta che abbia saltato l’avversario: cross e via. Conte, portandolo un po’ indietro, gli ha dato una nuova vita: gli ha dato più spazio, la possibilità di incidere di più e recuperare. Fa un gioco che ha garantito alla squadra di utilizzare la parte arretrata del campo, e devo dire che da questo punto di vista da febbraio in poi le cose sono cambiate. Sicuramente anche Eriksen ci ha messo del suo: per integrarsi in squadra doveva fare uno sforzo in più. Evidentemente il lavoro di Conte e dei compagni ha svegliato qualcosa in questo giocatore: adesso, nonostante non faccia partite da 8, è parte integrante. Quello che ha fatto contro l’Atalanta, correndo fino alla linea di fondo per recuperare i palloni, è stato determinante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.