Mondo Inter

Lombardo: “Conte all’Inter, ecco la fotografia del suo lavoro. Juventus…”

È la vigilia di Inter-Juventus, prima di Conte da ex. Marco Lombardo, giornalista del quotidiano “Il Giornale”, ha presentato la sfida e come il tecnico sia riuscito in questi primi tre mesi di lavoro a migliorare notevolmente i nerazzurri.

PRONOSTICO – Secondo Marco Lombardo il derby d’Italia pende da una parte: «La favorita resta la Juventus, per evidenti motivi. È la squadra da battere da otto anni, ha una rosa probabilmente più ampia e dei ricambi che possono prendere posto dei titolari. È una squadra più strutturata mentre l’Inter, nonostante sia prima in classifica a punteggio pieno, è una squadra che si sta strutturando: molto bene, come abbiamo visto in Champions League, ma in partenza dobbiamo dire che la favorita è la Juventus. Il lavoro di Giuseppe Marotta è stato praticamente perfetto, il lavoro di Fabio Paratici è stato un ottimo lavoro inficiato dal fatto di non essere riuscito a sfoltire la rosa, creando qualche malumore interno».

TECNICO CHIAVE – Per Lombardo Antonio Conte sta già ottenendo risultati: «Io credo che la fotografia del lavoro di Conte sia l’azione in cui, a Barcellona, Stefano Sensi ha quasi fatto gol partendo da una palla giocata tra Samir Handanovic e i difensori, che praticamente con cinque tocchi si sono trovati davanti alla porta. Devo dire che, quando un allenatore vede fare un’azione come quella, capisce di aver fatto già un lavoro importante. Chi gioca in mezzo? Vista la forma con cui si è presentato al Camp Nou Nicolò Barella e come ha giocato penso che valga per Conte. È la fine di un periodo molto dispendioso, perché è la settima partita in un ciclo di tre settimane, in cui le squadre non hanno avuto tempo per respirare. Anche questo potrebbe incidere nella partita, e la mancanza di Alexis Sanchez è un’assenza pesante per l’Inter. È vero che col Barcellona l’Inter è andata in difficoltà nell’ultima mezz’ora, ma il gol del 2-1 nasce da un’invenzione di un giocatore che, seppur al 30% della sua condizione, ha tirato fuori una giocata che tu puoi soltanto inchinarti (Lionel Messi, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.